oppilo Inserito: 24 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 24 gennaio 2008 Ho da un po' di tempo acquistato un Home-Theatre 2.1 Sony Dav-X1G.Premetto che sono soddisfatto del prodotto, anche se manca la porta USB o il Jack per la cuffia e qualche altro dettaglio, ma putroppo la cosa più dolente e che dopo poco averlo acquistato mi sono accorto che purtroppo non legge i DVD contenenti tracce MP3, cosa che non succede con i CD o con i film Divx (che come sappiamo hanno l'audio anche in MP3).Ho scritto alla Sony, chiedendo il perchè, considerando che lettori da 30€ lo fanno, ma purtoppo senza risposta.Ora chiedo aiuto a voi!!!Qualcuno ha la "formula magica" per risolvere il problema???Grazie a tutti e a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 24 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2008 SI! Cambiare lettore!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oppilo Inserita: 24 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2008 (modificato) Non è un lettore da 30€, ma un Home-Theatre da 650€.Tu lo cambieresti al posto mio???Io non credo.Comunque è questo: http://www.sony.it/view/ShowProduct.action...+%26+DVD+Player Modificato: 24 gennaio 2008 da oppilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 24 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2008 Come hai masterizzato il dividi?Io in un lettore Pioneer ho fatto leggere il dvd mp3 masterizzandolo come dati, creando il disco come mp3 non lo riconosceva.Eventualmente, visto che hai speso 650€......... comprane uno da 30! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 24 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2008 A me è capitato un lettore che va benissimo con gli MP3 ( ma anche video...) incisi su DVD, ma che non andava con i DVD Riscrivibili ( RW ).DI che tipo è il tuo DVD inciso con gli Mp3....??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCHIGNO Inserita: 24 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2008 La mia non e' 1 soluzione ma 1 constatazione,hai lo scontrino,?digli che ' e' rotto senza specificare i dettagli,non ci dovrebbe essere 1 garanzia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak_71 Inserita: 24 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2008 Ho letto velocemente la scheda tecnica dal collegamento che hai messo, e non mi sembra che ci dovrebbero esserci problemi sia come MP3 che come DVD-RW.Quindi per me, prima controlla il DVD come ha già detto paolotronico, inoltre se hai mantenuta apeta la sessione del DVD o l'hai chiusa ma non è la prima, molti lettori non la vedranno mai.Se il DVD non è in multisessione ed è chiuso, ma non va, controlla anche la incompatibilità tra marca DVD e lettore (se hai altri DVD uguali e funzionano come dvix la prova non serve, logico).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oppilo Inserita: 25 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2008 Purtroppo tutto ciò che mi avete detto-consigliato è stato provato.Come si vede nelle specifiche tecnice non legge proprio i DVD AUDIO. DVD/DVD audio/SA-CD/CD/Video CD (SÌ/ - /SÌ/SÌ/SÌ)Io chiedevo aiuto a qualcuno magari per capire se è un problema di Firmware o è proprio un impedimento Hardware già progettato da Sony.Attendo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak_71 Inserita: 25 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2008 (modificato) Attento che i DVD audio non sono DVD con gli MP3 dentro, ma DVD con una codifica diversa dai CD audio.I DVD audio dovrebbero avere i dati nella cartella AUDIO_TS, mentre un DVD con MP3 è a tutti gli effetti un DVD Dati.Ciao Modificato: 25 gennaio 2008 da dak_71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 27 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2008 A me e successo su un lettore che non leggeva i divx registrati su dvd...pero' li leggeva su cd ...aggiornato e tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gremlins Inserita: 28 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2008 Ciao, anch'io mi ripeto... Prova a masterizzare il DVD in formato DVD dati scegliendo come opzione Disk at once e ricordati di non fare un multisessione, cioè riempi il DVD e quando masterizzi verifica di scegliere chiudi sessione e chiudi DVD.A me è successo con un DVD recorder LG di scrivere un DVD+R riscrivibile, poi l'ho cancellato con il PC e non c'è stato più verso di farlo "vedere" al DVD recorder.Poi puoi fare le cose seguenti:1. Cambia marca DVD2. Prova con DVD+R (dovrebbero essere migliori per i dati) o con DVD-R (dovrebbero essere migliori per l'utilizzo con lettori da salotto).3. masterizza il DVD in modalità dati e non selezionare mai "crea DVD mp3" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 4 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2008 Ciao, Oppilo.Suo lettore Sony DAV-X1G non è compatibile DVD-Audio (singolo strato senza strato DVD-Video), DVD-RAM e non usa mai dischi DualDisc perché DualDisc non conforme il sistema formato CD sul strato diverso dal CD naturale.Consiglia masterizza MP3 sul DVD: DVD-R (poi finalizzati se canzoni completi su un disco) o DVD+R, ma non riscrivibile DVD-RW e +RW.CD-R ok e CD-RW deve finalizzare prima di DAV-X1G.Andate a vedere il sito Sony per manuale d'uso di DAV-X1G:Sony DAV-X1G (formato PDF)Leggete la pagina 50IT su di MP3.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak_71 Inserita: 4 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2008 Hi-MD_DVD-RAM la pagina interessante, purtroppo per Oppilo, è la 57:Mi spiace Oppilo, spero che un giorno tu possa trovare un aggiornamento.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati