pindo Inserito: 31 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2007 Salve a tutti, qualcuno sa aiutarmi?Nella funzione READ_VAR ho la possibilita' di testare e scrivere tramite i parametri di gestionealcune variabili. E' possibile testare i bit della word %MWk che è gestita dal sistema?E se si, dove posso trovare che mi indica cosa significano i vari bit? Nella guida non hotrovato nulla. READ_VAR(ADR#y.1.SYS, `SDO', subindex:index, NodeID, %MWi:L, %MWk:4) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 1 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2007 le 4 word che tu chiami %MWk hanno il seguente significato:1) bit di attività: se metti la visualizzazione in esadecimale l'ultimo numero rappresenta il bit di attività es: 16#xxx12) errore, se è zero tutto ok, altrimenti dà il codice errore3) timeout, come basa ha 100mS, per cui se vuoi mettere 5 sec. devi inserire 50. Attenzione che il timeout software deve essere maggiore di quello hardware4) numero delle parole lette Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati