hotbird1 Inserito: 4 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2008 Un mio cliente italo-svizzero mi ha proposto una problematica abbastanza singolare.Circa un un anno fa aveva acquistato presso me un dvd recorder sony hx710 con hardisk interno.L'ha usato poco tempo e ne era entusiasta poi è andato in Svizzera e nel frattempo ha registrato una marea di videocassette (documentari e film) dai canali svizzeri su satellite.Arrivato in Italia con una marea di cassette era convinto di traformarli in dvd trasportando il segnale dal videoregistratore al dvdrecorder ma ha avuto l'amara sorpresa che molte videocassette il dvd recorder le fa vedere ma non le registra!Ho raccolto un po di info qua e la ma non ne sono venuto a capo...il dvdrecorder non registra le vcassette munite di protezione anticopia ma in questo caso il segnale arrivava dal decoder satellitare...forse tramettevano un segnale munito di anticopia?L'anticopia delle videocassette originali se non sbaglio è il Macrovision so che esistono aggeggi che lo bypassano qualcuno sa qualcosa al riguardo?Ho provato a anche a trasportare il segnale con un trasmettitore a/v da video a dvdrecorder (...quelle prove da ultima spiaggia...)ma niente da fare!Ringrazio anticipatamente per le eventuali info.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hi-MD_DVD-RAM Inserita: 6 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2008 Ciao, hotbird1,Credo che programmi svizzeri sono protetti anti-copia mentre usa dischi con CPRM (DVD-RAM, DVD-RW e DVD-R) o V-CPS (DVD+RW e DVD+R).Ti consiglio, un DVD recorder di Panasonic che un disco DVD-RAM con CPRM può registrare programmi protetti di una sola volta (CPRM come disco fisso HDD), doppio audio (utile per studenti linguistiche), formato 16:9 e qualità video in modo velocità LP (500 linee in LP uguale SP).Ok e ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adross Inserita: 6 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2008 Se proprio vuoi cacciare i film dall'hard disk e sei un tecnico sufficientemente esperto, prova a smontare l'hard disk e mettilo in un pc come disco D: poi una volta visto come disco da windows fai un copia incolla sul disco c: del pc, come un normale trasferimento di file. Poi masterizza con uno dei tanti programmi disponibili per pc. E' una cosa già provata ma non su un sony. Funziona se il disco è formattato fat32 come probalmente è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 6 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2008 adross, nel post dice che non riesce a registrare le videocassette nell'HD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hotbird1 Inserita: 7 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2008 Infatti. Credo che le trasmissioni (in prevalenza cinema)vengano trasmesse includendo le protezioni anticopia nel segnale.E' capitato che il cliente abbia registrato 4 ore di trasmissioni su una stessa vcassetta,il tg e le pubblicita' + un documentario vengono registrate correttamente,il film in prima serata invece non è registrabile anche se si vede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adross Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2008 oopsscusate del lapsus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati