geoline Inserito: 10 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2008 In questi giorni, mi è ripassato tra le mani un equalizzatore che acquistati negli USA e che, per una sconsiderata disattenzione, tentai di accendere senza PRIMA curarmi di modificare il selettore della tensione di alimentazione.Ricordo un filo di fumo e poi..... la morte. Sapete se si possano riparare i trasformatori che hanno patito questo tipo di problema?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 Ma l'equalizzatore ha un alimentatore interno?Se è di tipo lineare portesti semplicemente sostituire il trasformatore............penso infatti che sia bruciato il primario.......e non penso si possa riparare e comunque dovrebbe costare meno........se invece fosse di tipo switching dipende cosa e' bruciato.......Ciao Tesla88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 11 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 E' un trasformatore normale, con più ingressi.Ma il problema è che non ho modo di sapere le tensioni in uscita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 Ciao Geo, ho poco tempo, ma ho trovato QUESTO SITO dove sembra abbiano gli schemi del tuo EQ.Solo che è a iscrizione..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 Ciao geo, sei sicuro che non ci siano stati danni all'alimentatore? Cioè la parte elettronica..... deve aver ricevuto una bella botta di tensione.dovresti cercare qualche ditta di elettromeccanica, quelli che riparano motori ed elettroutensili. Di solito (ma si fanno pagare......) ti smontano il trasformatore contando le spire e te lo rifanno.Io avevo un trasformatore di un Leslie valvolare e me l'hanno rifatto, però....... 130Euri, per la miseria. Tanto ha pagato il cliente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicottino Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 Ciao io possiedo lo stesso equalizzatore,e ho il manuale di servizio in pdf.Te lo posso inviare tramite email x 15eurofammi sapere.Antonello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 11 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 Non è proprio lo spirito del forum .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unlimited2001 Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 cicottino+11/02/2008, 19:53--> (cicottino @ 11/02/2008, 19:53) Piuttosto triste si si... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicottino Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 Gratis ai tempi di oggi manco i calci nel sedere danno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 11 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 Non ti offendere, ho preferito pagarlo 11,99 U$D da questo sito.Quindi posto le porzioni interessate:___________ ingrandita___________ ingrandita___________ ingrandita___________Credete che si possa rimediare un trasformatore che possa sostituirlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicottino Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 A questo punto vorrei essere anche io utile a qualcuno gratuitamentequa ci sono tutti i manuali vari che volete,basta registrarsie scaricate qualsiasi manuale di servizio GRATISSSSSSS ripeto assolutamenteGRATISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicottino Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 http://www.dtforum.net/index.phpmi ero dim.di inserire il sito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 Complimenti per aver dato il link dopo che geoline aveva già comprato lo schema Propio lo spirito del forum .................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 11 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 X Geoline: spero che dopo il trasformatore e i var raddrizzatori vi siano degli stailizzatori di tensione altrimenti potesti aver bruciato anche qalche integrato dell'equalizzatore.........Comunque il trasformatore devi cambiarlo per forza con uno che abbia l'ingresso a 220-240Va.c.Dallo schema non si capisce molto le tensioni che deve avere il traformatore...........ma penso che con lo schema completo sia piu facile..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 11 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2008 No problem.Tanto più che nel link indicato...... non ho trovato lo schema cercato.No, le uscite le indica quì.Solo che trovare una trasformatore (anche SOLO con 220V al primario) con tutte queste uscite e dei voltaggi corretti....... mi sa che non ho molte speranze.Posso però sperare in un ricambio originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicottino Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2008 Se non lo hai trovato e perche non sai cercare.Dopo esserti loggato,vai su archivio e dgt technics sh,apparira' una lista tra cui sh8066 in ben 11 parti formato rar,uppati da Mario Cardarelli.SalutiAntonello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2008 Trovarlo già fatto così com'è mi pare un po'....difficile.. A questo punto, le soluzioni sono: ricambio originale, oppure provare a farselo costruire apposta.Dallo schema che mandi le tensioni "sembrano" abbastanza chiare.Dovrebbero essere: un secondario a 3,7 volt, uno a 21 + 21 con zero centrale, e uno con 0 - 10,5 - 26 volt.Ripeto, sembrano ....Io proverei ad andare da un trasformatorista, con lo schema da_schema_3.jpg, e con il trafo.Lui potrebbe provare a verificare se le tensioni indicate sullo schema sono compatibili con le impedenza dei secondari, supponendo che il primario sia "andato".....Ciccottino, scusa la franchezza, ma non mi è piaciuto il tuo approccio al problema di Geoline. Spero che tu ora abbia capito qual'è lo spirito del forum, almeno di QUESTO forum....E, per favore, scrivi usando TUTTI i caratteri che ci sono sulla tastiera !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unlimited2001 Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2008 walter.r+12/02/2008, 10:53--> (walter.r @ 12/02/2008, 10:53) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2008 Potresti anche usare piu trasformatori se ti ci stanno oppure..............Hai guardato su RS o Distrelec? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 12 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2008 Si, e non c'è nulla del genere.Ho però trovato questo e quest'altro.Ho scritto ad entrambi e attendo di scoprire se me la sgabolo con una trentina di euro Spero di avere risposta presto.Vi farò sapere.Grazie e tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicottino Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2008 Sinceramente non ho cpt cosa ca**o sia lo spirito del forum....vabbè io ho detto la mia voi la vostra ,pace e bene x tuttiAMENNNNNNNNNNNNNNNNNN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geoline Inserita: 12 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2008 Tratto da regolamento: " Lo scopo del forum? di creare una comunita' di utenti disposti alla discussione.E comunque, ci si dà una mano nei limiti del tempo e della VOGLIA che ciascuno di noi ha.NESSUNO è obbligato ad intervenire per tentare di risolvere un problema, così come non mi pare corretto chiedere soldi in consulenze o quant'altro (a meno che non si parli di forniture).Ogniuno di noi beneficia di questo quando ha necessità e, per contro, apporta a beneficio degli altri, quando ritiene di essere in grado di risolvere un problema ad altri.In alcune occasioni sono stato contattato privatamente ed ho chiesto (cortesemente) che il quesito venisse posto pubblicamente e che SOLO in tal caso sarei intervenuto volentieri. Le informazioni pubblicate sono IL VERO VALORE del forum, ed in senso più AMPIO, di tutta la RETE Daltronde, quando effettuiamo una ricerca in rete e troviamo una soluzione, non è grazie allo spirito Santo che questo avviene, ma alla disponibilità sopratutto gratuita di milioni utenti che ADOTTANO TALE SPIRITO. Non intendo polemizzare, perchè non si diventa poveri o ricchi per 12 dollari, ma credo che a te non sarebbe piaciuto un tale trattamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2008 ......Sante parole....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 13 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2008 Geoline.......non sarei riuscito a trovare parole migliori.......complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 13 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2008 Geoline,hai spazio all'interno per mettere piu' di un trasformatore?Che dimensioni ha quello originale?Le tensioni possono avere anche tolleranze sui regolatori quindi non devono per forza essere quelle descritte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati