Vai al contenuto
PLC Forum

Equalizzatore Technics SH-8066. - Alimentatore cotto.

geoline

Messaggi consigliati

In questi giorni, mi è ripassato tra le mani un equalizzatore che acquistati negli USA e che, per una sconsiderata disattenzione, tentai di accendere senza PRIMA curarmi di modificare il selettore della tensione di alimentazione.

Ricordo un filo di fumo e poi...

.. la morte. wallbash.gif

Sapete se si possano riparare i trasformatori che hanno patito questo tipo di problema?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'equalizzatore ha un alimentatore interno?Se è di tipo lineare portesti semplicemente sostituire il trasformatore............penso infatti che sia bruciato il primario.......e non penso si possa riparare e comunque dovrebbe costare meno........se invece fosse di tipo switching dipende cosa e' bruciato.......

Ciao

Tesla88

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao geo, sei sicuro che non ci siano stati danni all'alimentatore? Cioè la parte elettronica..... deve aver ricevuto una bella botta di tensione.

dovresti cercare qualche ditta di elettromeccanica, quelli che riparano motori ed elettroutensili. Di solito (ma si fanno pagare......) ti smontano il trasformatore contando le spire e te lo rifanno.

Io avevo un trasformatore di un Leslie valvolare e me l'hanno rifatto, però....... sad.gif 130Euri, per la miseria.

laugh.gif Tanto ha pagato il cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto vorrei essere anche io utile a qualcuno gratuitamente

qua ci sono tutti i manuali vari che volete,basta registrarsi

e scaricate qualsiasi manuale di servizio GRATISSSSSSS ripeto assolutamente

GRATISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Saluti tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

X Geoline: spero che dopo il trasformatore e i var raddrizzatori vi siano degli stailizzatori di tensione altrimenti potesti aver bruciato anche qalche integrato dell'equalizzatore.........

Comunque il trasformatore devi cambiarlo per forza con uno che abbia l'ingresso a 220-240Va.c.

Dallo schema non si capisce molto le tensioni che deve avere il traformatore...........ma penso che con lo schema completo sia piu facile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem.

Tanto più che nel link indicato...

... non ho trovato lo schema cercato.

No, le uscite le indica

quì.

Solo che trovare una trasformatore (anche SOLO con 220V al primario) con tutte queste uscite e dei voltaggi corretti....

... mi sa che non ho molte speranze.

Posso però sperare in un ricambio originale senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo hai trovato e perche non sai cercare.

Dopo esserti loggato,vai su archivio e dgt technics sh,apparira' una lista tra cui sh8066 in ben 11 parti formato rar,uppati da Mario Cardarelli.

Saluti

Antonello

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovarlo già fatto così com'è mi pare un po'....difficile.. sad.gif

A questo punto, le soluzioni sono: ricambio originale, oppure provare a farselo costruire apposta.

Dallo schema che mandi le tensioni "sembrano" abbastanza chiare.

Dovrebbero essere: un secondario a 3,7 volt, uno a 21 + 21 con zero centrale, e uno con 0 - 10,5 - 26 volt.

Ripeto, sembrano ....

Io proverei ad andare da un trasformatorista, con lo schema da_schema_3.jpg, e con il trafo.

Lui potrebbe provare a verificare se le tensioni indicate sullo schema sono compatibili con le impedenza dei secondari, supponendo che il primario sia "andato".....

Ciccottino, scusa la franchezza, ma non mi è piaciuto il tuo approccio al problema di Geoline. Spero che tu ora abbia capito qual'è lo spirito del forum, almeno di QUESTO forum....

E, per favore, scrivi usando TUTTI i caratteri che ci sono sulla tastiera !!! dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tratto da regolamento: " Lo scopo del forum? di creare una comunita' di utenti disposti alla discussione.

E comunque, ci si dà una mano nei limiti del tempo e della VOGLIA che ciascuno di noi ha.

NESSUNO è obbligato ad intervenire per tentare di risolvere un problema, così come non mi pare corretto chiedere soldi in consulenze o quant'altro (a meno che non si parli di forniture).

Ogniuno di noi beneficia di questo quando ha necessità e, per contro, apporta a beneficio degli altri, quando ritiene di essere in grado di risolvere un problema ad altri.

In alcune occasioni sono stato contattato privatamente ed ho chiesto (cortesemente) che il quesito venisse posto pubblicamente e che SOLO in tal caso sarei intervenuto volentieri. Le informazioni pubblicate sono IL VERO VALORE del forum, ed in senso più AMPIO, di tutta la RETE worthy.gif

Daltronde, quando effettuiamo una ricerca in rete e troviamo una soluzione, non è grazie allo spirito Santo che questo avviene, ma alla disponibilità sopratutto gratuita di milioni utenti che ADOTTANO TALE SPIRITO. clap.gif

Non intendo polemizzare, perchè non si diventa poveri o ricchi per 12 dollari, ma credo che a te non sarebbe piaciuto un tale trattamento wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Geoline,hai spazio all'interno per mettere piu' di un trasformatore?

Che dimensioni ha quello originale?

Le tensioni possono avere anche tolleranze sui regolatori quindi non devono per forza essere quelle descritte.

Link al commento
Condividi su altri siti