Vai al contenuto
PLC Forum

Potenziare il raggio laser su Technics SL-P250

Unlimited2001

Messaggi consigliati

Ciao a tutti gente,ho un quesito da porvi.Ho un lettore cd Technics SL-P250 classe 1988,che funziona perfettamente devo dire,l'unica pecca è che ogni tanto su alcuni cd masterizzati (non tutti,la maggior parte li legge) non ne vuole sapere di tracciare,niente,non li prende!Sono pochi,ma mi chiedevo,se alzo il trimmer di potenza del laser,posso migliorare la situazione,e renderlo perfetto per tutti i cd? SI rischia di rovinare il lettore e/o il suono così?E quale potrebbe essere il trimmer che mi serve?Ce ne sono diversi nel lettore.....purtroppoi non ho lo schema del lettore,tutti a pagamento si trovano sti infami...qualcuno mi può consigliare?Grazie!!!Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un diodo laser è progettato per una potenza specifica rolleyes.gif ............oltre la quale si surriscalda e rischia di bruciare ohmy.gifohmy.gif

Comunque non penso che aumentando l'intensita del laser si risolva il problema...........e non so se c' è un trimmer dedicato........tra l'altro come lo regoli il trimmer visto che il laser non lo vedi? (vietato rispondere "col cacciavite")

Hai provato piuttosto a pulire la lente?

Modificato: da tesla88
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm,infatti pensavo anche io...comunque ho pulito meglio la lente,e ora sembra che accetti meglio i cd incriminati effettivamente,stiamo sempre parlando di un lettore cd dell'87! tongue.gif Lascio perdere così,ora va bene,grazie lo stesso!!! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti