nocchiere1 Inserito: 20 febbraio 2008 Segnala Inserito: 20 febbraio 2008 Ciao ragazzi non so se questa e' la sezione giusta ma vorrei sapere una cosa:Che metodo utilizzate per sostituir un gruppo ottico di un dvd lettore cd ecc...?Usate guanti o roba del genere per non danneggiarlo? Fatemi sapere..
Fulvio Persano Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Inserita: 20 febbraio 2008 Ciao.Io, di solito, uso solo le mani libere.Poi, per non danneggiare la lente da cosa ? Una scarica elettrostatica ? Su molti gruppi ottici, esiste un piccolo ponticello da "aprire" al termine della sostituzione e un attimo prima della messa in funzione dell'apparecchio. Serve a salvaguardare l'ottica, proprio da eventuali scariche elettrostatiche.
adross Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Inserita: 20 febbraio 2008 Scusate la mia ignoranza, ma il gruppo ottico è normalmente commerciabile come ricambio? E' uguale per tutti i lettori?Infine dopo la sostituzione, è richiesto l'allineamento rispetto al disco o no?
nocchiere1 Inserita: 20 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2008 ok allora ho fatto tutto bene...
Fulvio Persano Inserita: 21 febbraio 2008 Segnala Inserita: 21 febbraio 2008 Ciao.E normalmente commerciabile, ma non in tutti i casi.Assolutamente no.Solo su alcune meccaniche (per fortuna).
Messaggi consigliati