Vai al contenuto
PLC Forum

dvd Seitech mod. semx 4227 - non gira il dvd

virgo_61

Messaggi consigliati

Ho in riparazione suddetto dvd il quale inserendo il disco gira per mezzo giro e si ferma, ho dato un occhiata all' ottica che accende infatti guardando nella lentina si illumina di rosso e fa su e giu per tre quattro volte, penso che difettare sia l'ottica cosa ne pensate? vi e successo qualcosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Che sia l'ottica difettosa, non credo che ci siano molti dubbi, visto il marchio del prodotto, dato che quegli apparecchi di bassa qualità (e non solo) non vanno molto per il sottile in quanto a qualità dei componenti, specie con le ottiche laser.

Hai provato a pulirla ?

Prova con un cotton-fiocc, leggermente inumidito, possibilmente con liquido detergente per occhiali, o simili (non usare assolutamente Alcool), a passarlo sulla lente senza premere eccessivamente. Lasci asciugare qualche secondo e provi.

Poi, a difettare, potrebbe essere anche il motore Spindler (per intenderci quello che fa girare il disco. Puoi provare a soffiare sul suo alberino, con un piccolo getto di aria compressa e successivamente "lubrificarlo" (poco) con dello spray pulisci contatti, facendo giungere il liquido attraverso l'alberino sotto al piattello.

Modificato: da fulviopersano
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il laser accende vi è un possibile difetto di rifrazione, infatti l'ottica si macchia sia sopra che sotto. Potresti fare un'ultima prova, soffiare con aria secca oppure con il phon con aria calda ed un piccolo diffusore l'interno del laser tenendo il cristallino ben fermo con l'aiuto di un coton fioc, dovrebbe funzionare, se non va nemmeno in questo modo lo usi come ricambio per il nuovo acquisto, in quanto un lettore costa meno di un DVD, di quelli non taroccati sintende. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti