Vai al contenuto
PLC Forum

Un piccolo consiglio per chi ama la musica

walter.r

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Questo post non vuole essere una richiesta di aiuto, ma semplicemente la segnalazione di un prodotto che trovo valido.

Ho acquistato due piccole casse amplificate, a due vie, marca Empire, modello R1000.

Sono adatte ad esempio per l'uso con il PC, ma anche per iPod, radio, e quant'altro.

Sono fatte di legno ( e non di plastica....), hanno un bel peso per quanto sono grandi, e costano all'incirca 50 €.

Per quel poco prezzo, danno un suono più che valido, si ascoltano molto volentieri e sono, secondo me, molto meglio di quelle ultramoderne e plasticose che vanno di moda adesso....

Forse non si può parlare REALMENTE di Hi-Fi, ma, devo dire, un acquisto ottimo.

Pubblico questa opinione, se a qualcuno può essere utile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sono uguali a quelle che possedevo........erano a 2 vie e il woofer aveva il cono giallo col parapolvere nero..........colore lego chiaro.........ed erano in Bass-Reflex.........se sono quelle hai fatto un ottimo acquisto! Mi ricordo che suonavano propio bene............sono ottime per il Pc.......e effettivamente pesavano abbastanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caratteristiche:

Cabinet completamente in Legno

Tweeter: 1 Driver da 3/4" larga banda

Woofer: 1 Driver da 4" caricato a reflex

Driver schermati magneticamente

Potenza d'uscita: 8 Watt RMS x2 (16W RMS totali)

Risposta in frequenza: 52hz - 20Khz

Rapporto Segnale/Rumore >= 80 dB

Impedenza in ingresso: 20K Ohm

Controlli separati Volume e Bassi

Ingressi audio:

- 2 Pin RCA Stereo (flat per utilizzo nearfield monitor)

- 2 pin RCA Stereo (con enfatizzazione ++9dB sugli acuti)

Dimensioni (HxPxL): 23x18x15cm

Cavo 2 RCA - Jack 3,5" stereo incluso

user posted image

Son propio loro!Sounds Good!

Modificato: da tesla88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico che le ha modificate togliendo l'ampli interno e le usa su un vecchio ampli pioneer anni 70' da 30 w canale e vi posso dire che suonano bene e che ora reggono piu degli 8 w originali (a orecchio dire 15- 20 w per cassa) wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tesla,

Sì, sono esattamente le stesse.

Le ho viste in un centro commerciale e mi hanno "ispirato".

Non suonano come le mie casse "master", ma per essere così piccine...... clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Livio.

Risposta: autocostruite, tre vie a linea di trasmissione ( TL ).

Le ho realizzate quando andavo ancora alle superiori, e le uso tuttora con molta soddisfazione.

Se ti interessano, metto una foto..... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No era solo una curiosità. Anch'io ho due auto costruite (sospensione acustica) .

Sono anni che non le faccio più lavorare perchè ascolto musica dal micro HiFi (che di HiFi ha molto poco) o dall'Home Theatre. Qualche mese fa, in occasione di un incontro con Gabriele a casa mia, abbiamo dato un'occhiata e ho scoperto con rammarico che le sospensioni dei coni die woofer e dei mid (CIARE) sono "andate".

Mi sa che un giorno a l'altro faccio una follia e mi compro una coppia di JBL. Le JBL hanno un suono che mi è sempre piaciuto come anche le Bose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda.......se è solo per le sospensioni puoi sempre farle ribordare da qualche esperto(tipo Canini) , sempre che non vui farlo tu........io ho ribordato un paio di Peerless da 12" per un totale di 8 €.........mai avuto problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda caso, anch'io avevo usato i componenti Ciare, woofer da 25 e tweeter a cupola morbida, a quali ho in seguito aggiunto un mid Philips perchè con il TL tagliato a bassa frequenza e il dome tweeter che non tollerava frequenze troppo basse, mancavano un po' di medi.

Ho appena controllato le sospensioni ( mi hai fatto venire un dubbio..... ohmy.gif ), ma sono ancora perfette tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Se usi componenti Ciare, le sospensioni nuove si trovano a pochi € e non è molto difficile cambiarle...! basta fare attenzione ed usare prodotti specifici!

Per le JBL niente da dire... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Geo, non hanno l'attacco a parete, a meno di metterle su delle mensoline.

Tieni presente che il foro del bass-reflex, più tutti i comandi su quella che contiene l'amplificatore, sono sul lato posteriore, quindi non sono troppo "addossabili" al muro..

Le ho pagate circa 50 €uri....., a Mediaworld le vendevano a 54.....

Modificato: da walter.r
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un "orecchiata" anche alle B&W wink.gif

Comunque proprio belline quelle Empire, quasi quasi le compro per attaccarle al tv LCD 22" che ha un suono pessimo e plasticoso. mad.gif

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Le BOSE acoustimass le ho appresso ad un 220x2 RMS e suonano una bomba.

Ma, mentre stai al PC....

... se mettessi le Bose al PC, non le innesca neppure tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti