Unlimited2001 Inserito: 21 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2008 (modificato) Ciao a tutti gente!Allora,mi è venuta ma malsana voglia,di sostituire la testina del mio piatto Technics SL2000,dato che è quella della Panasonic originale,ha 32 anni,e vorrei mandarla in pensione...ora,ho provato a cercare in giro,ma ho bisogno che qualcuno mi chiarisca le idee...allora,innanzitutto,quanti tipi di TESTINA esistono?Ho letto Magnete Mobile e Bobina Mobile,io ora cosa ho?E una panasonic 270C-II.Volevo montare,una Stanton Discmaster 3V,quindi questa,che è sia testina che puntina,ed è adatta anche ad ascoltare,e non solo a mixare,cosa che non faccio,che ne dite...?Poi,le specifiche del mio amplificatore,e del suo ingresso PHONO,parlano di:Sensitività e impedenza di ingresso: 2.5 mV/47OhmPhono massimo voltaggio di ingresso: 140mVRischio di rovinare se metto questa:?http://www.stantondj.com/v2/cartridge/cart...iscmasterv3.phpOppure dovrei orientarmi su qualcosa di diverso per migliorare effettivamente il suono?Vi prego,illuminatemi,ci capisco ancora molto poco... Grazie! Modificato: 21 marzo 2008 da Unlimited2001 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2008 (modificato) Per quanto riguarda la testina panasonic e vecchiotta ma e sempre buona... sicuramente anche la piu'scadente delle testine stanton come acustica va molto meglio della panasonic (alias audiotecnica) comunque la stanton puoi montarla tranquillamente ..ps la MM e quella giusta Modificato: 21 marzo 2008 da SA 9900 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 21 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2008 Quoto SA9900 Stanton bobina mobile....... In realtà ci sarebbero anche le Ortofon. Attenzione, le Audiotecnica, quelle con la puntina rossa, sono economiche ma suonano mooolto bene.Poi è importante anche il tipo di musica che si ascolta.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unlimited2001 Inserita: 21 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2008 Ciao ragazzi,ho capito la MM è quella giusta,ma io ero indirizzato verso quelle tipo concorde avete presente?Oltre che per la loro bellezza,chiaramente però solo se sono adatte...anche le Ortofon Concorde come le vedete?Grazie,ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Unlimited2001 Inserita: 22 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2008 Montata Ortofon Concorde Pro,ragazzi,che suono..... Una cosa fantastica,ha dei bassi potenti e precisi ora,e tutto il resto definito e perfetto!!Grazie a tutti per i consigli!Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati