Vai al contenuto
PLC Forum

Cambiare testina e puntina su SL2000...

Unlimited2001

Messaggi consigliati

Unlimited2001

Ciao a tutti gente!Allora,mi è venuta ma malsana voglia,di sostituire la testina del mio piatto Technics SL2000,dato che è quella della Panasonic originale,ha 32 anni,e vorrei mandarla in pensione...ora,ho provato a cercare in giro,ma ho bisogno che qualcuno mi chiarisca le idee...allora,innanzitutto,quanti tipi di TESTINA esistono?Ho letto Magnete Mobile e Bobina Mobile,io ora cosa ho?E una panasonic 270C-II.

Volevo montare,una Stanton Discmaster 3V,quindi questa,che è sia testina che puntina,ed è adatta anche ad ascoltare,e non solo a mixare,cosa che non faccio,che ne dite...?Poi,le specifiche del mio amplificatore,e del suo ingresso PHONO,parlano di:

Sensitività e impedenza di ingresso: 2.5 mV/47Ohm

Phono massimo voltaggio di ingresso: 140mV

Rischio di rovinare se metto questa:?

http://www.stantondj.com/v2/cartridge/cart...iscmasterv3.php

Oppure dovrei orientarmi su qualcosa di diverso per migliorare effettivamente il suono?Vi prego,illuminatemi,ci capisco ancora molto poco... huh.gif Grazie! wink.gif

Modificato: da Unlimited2001
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la testina panasonic e vecchiotta ma e sempre buona... sicuramente anche la piu'scadente delle testine stanton come acustica va molto meglio della panasonic (alias audiotecnica) comunque la stanton puoi montarla tranquillamente biggrin.gif ..ps la MM e quella giusta wink.gif

Modificato: da SA 9900
Link al commento
Condividi su altri siti

clap.gif Quoto SA9900

Stanton bobina mobile....... wink.gif

In realtà ci sarebbero anche le Ortofon. Attenzione, le Audiotecnica, quelle con la puntina rossa, sono economiche ma suonano mooolto bene.

Poi è importante anche il tipo di musica che si ascolta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unlimited2001

Ciao ragazzi,ho capito la MM è quella giusta,ma io ero indirizzato verso quelle tipo concorde avete presente?Oltre che per la loro bellezza,chiaramente però solo se sono adatte...anche le Ortofon Concorde come le vedete?Grazie,ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unlimited2001

Montata Ortofon Concorde Pro,ragazzi,che suono..... ohmy.gif Una cosa fantastica,ha dei bassi potenti e precisi ora,e tutto il resto definito e perfetto!!Grazie a tutti per i consigli!Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti