Vai al contenuto
PLC Forum

Cambiare testina e puntina su SL2000...

Messaggi consigliati

Unlimited2001
Inserito: (modificato)

Ciao a tutti gente!Allora,mi è venuta ma malsana voglia,di sostituire la testina del mio piatto Technics SL2000,dato che è quella della Panasonic originale,ha 32 anni,e vorrei mandarla in pensione...ora,ho provato a cercare in giro,ma ho bisogno che qualcuno mi chiarisca le idee...allora,innanzitutto,quanti tipi di TESTINA esistono?Ho letto Magnete Mobile e Bobina Mobile,io ora cosa ho?E una panasonic 270C-II.

Volevo montare,una Stanton Discmaster 3V,quindi questa,che è sia testina che puntina,ed è adatta anche ad ascoltare,e non solo a mixare,cosa che non faccio,che ne dite...?Poi,le specifiche del mio amplificatore,e del suo ingresso PHONO,parlano di:

Sensitività e impedenza di ingresso: 2.5 mV/47Ohm

Phono massimo voltaggio di ingresso: 140mV

Rischio di rovinare se metto questa:?

http://www.stantondj.com/v2/cartridge/cart...iscmasterv3.php

Oppure dovrei orientarmi su qualcosa di diverso per migliorare effettivamente il suono?Vi prego,illuminatemi,ci capisco ancora molto poco... huh.gif Grazie! wink.gif

Modificato: da Unlimited2001

Inserita: (modificato)

Per quanto riguarda la testina panasonic e vecchiotta ma e sempre buona... sicuramente anche la piu'scadente delle testine stanton come acustica va molto meglio della panasonic (alias audiotecnica) comunque la stanton puoi montarla tranquillamente biggrin.gif ..ps la MM e quella giusta wink.gif

Modificato: da SA 9900
Inserita:

clap.gif Quoto SA9900

Stanton bobina mobile....... wink.gif

In realtà ci sarebbero anche le Ortofon. Attenzione, le Audiotecnica, quelle con la puntina rossa, sono economiche ma suonano mooolto bene.

Poi è importante anche il tipo di musica che si ascolta.

Ciao

Unlimited2001
Inserita:

Ciao ragazzi,ho capito la MM è quella giusta,ma io ero indirizzato verso quelle tipo concorde avete presente?Oltre che per la loro bellezza,chiaramente però solo se sono adatte...anche le Ortofon Concorde come le vedete?Grazie,ciao!

Unlimited2001
Inserita:

Montata Ortofon Concorde Pro,ragazzi,che suono..... ohmy.gif Una cosa fantastica,ha dei bassi potenti e precisi ora,e tutto il resto definito e perfetto!!Grazie a tutti per i consigli!Ciao!