asterix66 Inserito: 22 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2008 Salve ho una radio Mitsubishi mod. TX-68 e ho trovato il motorino delle cassette arrostito, cambiato e tutto funziona a volontà, selezionando Radio l'audio si sente, mentre selezionando Tape il nastro gira ma non si sente l'audio.Vorrei un aiuto oppure lo schema se è possibile.grazie e salutiBuona Pasqua a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 22 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2008 Primo controllo da fare, le eventuali cinghie se sono state inserite correttamente.La meccanica, se il play sposta fino in fondo la tertina di lettura.Spesso, i giochi di frizione si allentano e non danno forza sufficiente ai movimenti.Fai sapere.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asterix66 Inserita: 22 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2008 I problema è stato risolto : misurando la tensione sull'integrato TA7784P e sul AN7312, di cui ho scaricato i datasheet, con commutatore spostato su TAPE si vede che mancano le tensioni di alimentazione e con esse l'audio della cassetta.Muovendo piano piano il selettore TAPE- RADIO con cassetta in PLAY ecco che ad un tratto si sente suonare e quindi bisogna sostituire il selettore difettoso, poi ho anche sostituito il motorino rumoroso che aveva le bronzine usurate e le due cinghiette, adesso è messo a NUOVO.grazie a tutti voi Buona Pasqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati