Vai al contenuto
PLC Forum

Lettore CD Seleco - Grasso o Colla??

andre7290

Messaggi consigliati

Buongiorno, qualche giorno fa un mio conoscente mi ha consegnato un hi-fi della seleco lamentando che il lettore cd non funzionava. Apro allora il coperchio del lettore e quasi non mi viene un colpo!!! Polvere ovunque!!!! Smonto allora il coperchio superiore dell'apparecchio per accedere al gruppo del laser e anche qui non vi dico cosa ho trovato: polvere, coriandoli e schifezze varie. Allora con calma e soprattutto pazienza tolgo tutta quella robaccia e scopro che è stato messo del "grasso" alla rotaia che fa spostare il laser. Il problema è che questo grasso oltre che essere stato messo in quantità industriali si è seccato ed è diventato una specie di colla (non sto scherzando fa appiccicare le dita!!!). Ma dico io a cosa serviva??????? A fare ulteriori danni?!?! Bah... fatto sta che adesso a causa del grasso/colla il laser non si sposta correttamente ed i cd saltano come canguri!!! Come è possibile eliminare questo schifo? Conviene sostituire direttamente la rotaia su sui è fissato il laser? O almeno gli ingranaggi?? Bah...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh un po' di grasso aiuta..............certo che se si è impastato con chi sa quali robacce, oppure se era scadente........e comunque non ne va messo mai troppo..........

Se riesci smonta la rotaia e puliscila acuratamente , con dello sgrassatore o qualche diluente o solvente( se non è di plastica).............

Io mi sono ritrovato un tape riparato genuinamente! al posto del grasso un po' di burro sciolto.............

Modificato: da tesla88
Link al commento
Condividi su altri siti