Vai al contenuto
PLC Forum

caricatore panasonic dp88 e cd error

MARCO.CO

Messaggi consigliati

ciao,sto cercando di riparare un caricatre cd da auto panasonic dp88..tempo fa alcune volte dava un problema,ovvero cercava di caricare tutti i dischi dando su tutti cd error..il problema lo risolvevo togliendo la cartuccia e reinserendola o staccando e riattacando il cavo ..ora a distanza di due mesi il problema e' permante..L'ho smontato e sostituito il laser (senza risultato),la meccanica cambia bene i dischi,senza intoppi per intenderci,ma appena inserisco la cartuccia inizia a cercare i dischi cambiandoli all'infinito..con alcuni il motorino gira mentre con altri sta fermo..e chiaramente sull'autoradio c'e perenne cd error..come posso procedere?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , se la meccanica funziona regolarmente (cioe' il disco viene caricato e si posiziona sul laser) si puo' escludere un problema di fase molto critica in questo apparecchio.

Evidentemente e' il laser che non focalizza ,se hai un disco trasparente ( si trovano nelle "campane" di dischi vergini) puoi vedere se la lente del laser si muove e sopratutto se accende per spostare la ricerca guasti sull'elettronica.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ccomi qua,ho fatto alcune prove,motorini e microinterrutori son ok,ma ho notato che quando carica il disco il laser non emette nessul lampo di luce..a questo punto penso che il problema sia l'elettronica..come posso procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se sposti manualmente verso l'esterno il laser, ritorna all'inizio ? se si dovrebbe anche accendere e quindi si puo' pensare che anche l'elettronica funzioni, se no puo' darsi che manchi qualche alimentazione sul driver ( ic ) dei motori..

In genere e' il laser che da' questi problemi ma se lo hai gia' sostituito...

Link al commento
Condividi su altri siti