MARCO.CO Inserito: 27 marzo 2008 Segnala Inserito: 27 marzo 2008 ciao,sto cercando di riparare un caricatre cd da auto panasonic dp88..tempo fa alcune volte dava un problema,ovvero cercava di caricare tutti i dischi dando su tutti cd error..il problema lo risolvevo togliendo la cartuccia e reinserendola o staccando e riattacando il cavo ..ora a distanza di due mesi il problema e' permante..L'ho smontato e sostituito il laser (senza risultato),la meccanica cambia bene i dischi,senza intoppi per intenderci,ma appena inserisco la cartuccia inizia a cercare i dischi cambiandoli all'infinito..con alcuni il motorino gira mentre con altri sta fermo..e chiaramente sull'autoradio c'e perenne cd error..come posso procedere?grazie
dalblu Inserita: 29 marzo 2008 Segnala Inserita: 29 marzo 2008 Ciao , se la meccanica funziona regolarmente (cioe' il disco viene caricato e si posiziona sul laser) si puo' escludere un problema di fase molto critica in questo apparecchio.Evidentemente e' il laser che non focalizza ,se hai un disco trasparente ( si trovano nelle "campane" di dischi vergini) puoi vedere se la lente del laser si muove e sopratutto se accende per spostare la ricerca guasti sull'elettronica.ciao a tutti
MARCO.CO Inserita: 29 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2008 ccomi qua,ho fatto alcune prove,motorini e microinterrutori son ok,ma ho notato che quando carica il disco il laser non emette nessul lampo di luce..a questo punto penso che il problema sia l'elettronica..come posso procedere?
dalblu Inserita: 30 marzo 2008 Segnala Inserita: 30 marzo 2008 Ciao se sposti manualmente verso l'esterno il laser, ritorna all'inizio ? se si dovrebbe anche accendere e quindi si puo' pensare che anche l'elettronica funzioni, se no puo' darsi che manchi qualche alimentazione sul driver ( ic ) dei motori..In genere e' il laser che da' questi problemi ma se lo hai gia' sostituito...
Messaggi consigliati