Basilio59 Inserito: 28 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2008 L'avvolgimento primario del Trasformatore di alimentazione è interrotto.Non possiedo lo schema.Qualcuno mi può indicare le tensioni di uscita, di tale trasformatore?Una presa di uscita ha due pin l'altra tre.Saluti Basilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 28 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2008 Magari è saltato il fusibile termico( se c'è) e riesci a bypassarlo................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Basilio59 Inserita: 28 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2008 Se c'è il fusibile termico è senz'altro all'interno dell'avvolgimento primario pertanto , visto il trasformatore, irraggiungibile.La sola soluzione mi pare la sua sostituzione.Se qualcuno ha lo schema, mi può indicare le tensioni di uscita?grazieBasilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalblu Inserita: 29 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2008 (modificato) Ciao , difficilmente troverai un trasformatore con i secondari come quelli che ti servono..anch'io come tesla88 insisterei sul fusibile termico che non va cambiato all'interno del trasformatore ma va posto all'esterno.Sullo stampato dovrebbe esserci il piedino (non e' collegato niente )predisposto.Ciao a tutti Modificato: 29 marzo 2008 da dalblu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Basilio59 Inserita: 29 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2008 Fammi capire, se il fusibile termico è interno al Trasformatore, immagino sia posto in serie all'avvolgimento e pertanto uno esterno non può ristabilire la continuità elettrica.In ingresso il trasformatore in questione ha tre piedini, uno dei quali inutilizzato, devo dedurre che se trovo continuità tra due di essi posso inserire in serie il fusibile termico?Sai indicarmi le caratteristiche che tale fusibile deve avere?Ciao e Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalblu Inserita: 29 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2008 (modificato) Si ..Proprio cosi' , il fusibile e' si in serie all'avvolgimento ma sul collegamento esterno per cui il piedino non collegato e' quello di inizio avvolgimento; il fusibile termico lo devi inserire tra il piedino collegato e quello non collegato.Verifica prima di dare tensione la continuita' del traformatore.Per quanto riguarda che tipo di fusibile puoi mettere o uno normale intorno a 800mA o uno termico di quelli per ferri da stiro intorno a 80-100 gradi ma in questo caso e' utile mettere a monte di tutto se non c'e' un fusibile normale in vetro.Tieni presente che se e' saltato il fusibile termico puo' darsi che si sia danneggiato anche l'avvolgimento per cui se vedi che il traformatore riscalda o si sente "Puzza" devi lasciar perdere...Ciao Modificato: 29 marzo 2008 da dalblu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Basilio59 Inserita: 29 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2008 (modificato) Operazione conclusa ho inserito, previa foratura del circuito stampato, un mini fusibile di tipo cilindrico da 800ma come da suggerimento.L'amplificatore ha ripreso la piena funzionalità senza che il trasformatore accenni a scaldare in modo anomalo.Prima di chiudere l'apparecchio ho misurato le tensioni alternate in uscita dal trasformatore, può tornare utile!uno dei secondari eroga 9,5V; l'altro, con zero centrale, 26V su ciascuna uscita.Saluti e a buon rendere Modificato: 29 marzo 2008 da Basilio59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati