Vai al contenuto
PLC Forum

Panasonic SA AK 48 - Error F61

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Ho un problema con il mio HI-FI Panasonic,

Quando tento di accenderlo mi compare ERROR F61 e si rispegne.

Qualcuno conosce il significato di questo errore e mi può suggerire come fare a risolverlo?

Grazie per l'attenzione

Buona giornata

Ettore

Inserita:

F61 e' il tipico segnale di errore dei PANASONIC quando c'e' una anomalia sullo stadio finale e quindi quando e' difettoso l'IC finale audio.

Puo' comparire anche quando manca o e' anomala una delle 2 alimentazioni ( -40 e +40) oppure quando c'e' una anomalia sul circuito di rilevazione (segnale "protect").

Togli il finale e vedi se lo stereo si accende normalmente, verifica le tensioni , se sono normali potrebbe essere l'IC finale (RSN...) che difficilmente si trova in commercio.

Ciao e fammi sapere

ciao a tutti

Inserita:

Complimenti per la risposta dalblu ho capito che conosci mooooolto bene il prodotto Panasonic ma, devo fare una precisazione, l'Hi-Fi in questione monta un STK470-040 rolleyes.gif

Inserita:

Ciao elektrik ,mi stai dicendo che al posto dell' RSN... che l'apparecchio monta in originale si puo mettere l' STK.. ?

Se e' cosi' e' una buona notizia per me che fino ad oggi ho comprato l'originale (pagandolo un sacco di soldi) nel centro assistenza PANASONIC..

Ciao.. smile.gif