lscarpetta85 Inserito: 14 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2008 per favore mi aiutereste, in qualsiasi linguaggio, a resettare tramite un ingresso (pulsante di reset) tutti i bit di una word.mi spiego meglio: ho una lista di allarmi da trasferire allo scada;ogni allarme mi setta un bit di una %MW (p.e. utilizzati dalla %MW100:X0 alla %MW100:X15).si riesce ad inviare un comando unico di reset a tutti gli elementi della word o devo resettare ogni bit singolarmente?grazie e perdonate la banalità della domanda ma da un'occhiata al manuale e qualche mia prova non sono riuscito a venirne fuori.luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessio.ciccarelli Inserita: 14 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2008 Penso che basta passare il valore 0 a tutta la word... con omron io lo farei con il comando [at]MOV oppure con un Multiple Bit Reset [at]RSTA (resetta un determinato numero di bit)[at] sta ad indicare l'attivazione differenziale su fronte di salitaColleghi il tuo reset ad una delle tue istruzioni ed il gioco è fatto.Ciao Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jake Inserita: 14 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2008 Se usi siemens puoi fare cosi:U ResetAllarmi spbn Rst L 0 T WordAllarmi Rst: nop 0Ovviamente gli allarmi devono essere nella stessa word altrimenti il giochetto non funziona Good Luck, Jake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lscarpetta85 Inserita: 14 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2008 grazie ragazzi, ma è proprio quello che non riesco a trovare su PL7.con siemens l'ho fatto più volte e cercavo di farlo anche con il premium. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 14 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2008 in maniera più generale possibile il RESET di un bit corrisponde all'istruzione AND con un bit sempre =0%m0 AND %m1 = %m0 (con %m1 sempre =0)quindi nel tuo esempio (eseguendo un AND su parola)IF pulsante reset THEN%mw100:=%mw100 AND 16#0000; (in esadecimale) (oppure 2#0000000000000000 bit per bit)END_IF;in termini matematici azzerare tutti i bit di una word equivale a porre il valore 0 alla stessaIF pulsante reset THEN%mw100:=0;END_IF; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lscarpetta85 Inserita: 14 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2008 Grazie è perfetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 15 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2008 in linguaggio istruzioni è semplice:LD Puls_reset[%mw0:100:=0] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merlo1982 Inserita: 11 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2008 ma ancora in litteral???????????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2008 Se devi azzerare TUTTI i bit puoi fare come ti ha detto Stefano, in ST e' cosi':IF input THEN %MW100:=0; END_IF Addirittura se hai una tabella di allarmi la puoi azzerare tutta: es. 10 word di allarmi sostituisci al codice di prima %MW100:10:=0; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati