Vai al contenuto
PLC Forum

Mini impianto HiFi Thomson

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho questo impiantino con radio cassetta e lettore CD Mp3. Ha sempre funzionato bene ore inserendo il CD mi da questo messaggio " Read CD e subito dopo NO DISC " Si puo' fare qualcosa? Grazie a tutti

Inserita:

Hai provato con un Cd pulito e originale?

Potrebbe essere la lente sporca...........

Inserita:

Molto spesso, nei compattini stereo da casa, sopratutto quelli col portello sopra (meno quelli a cassettino) si tirano dentro polvere e varie.

Questo sporco si ferma nelle guide dell'ottica che sono sempre un po unte, ovviamente, ed il carrello lo spinge verso i bordi comportando un accumulo nel tempo e l'ottica stessa si trova a non riuscire più ad allinearsi con la traccia di inizio del DC.

Prova ad aprire e vedi se è il tuo caso.

Spero di essere stato di aiuto. wink.gif

Inserita:

Ti ringrazio fatto quanto da te suggerito purtroppo non e' cambiato nulla sempre No Disc.

Inserita:

La lente è pulita oppure l'hai ripulita?

Anche se sembra pulita va ripulita.

Inserita:

Riesci a vedere se il disco gira o se invece resta fermo....potrebbe essere il motorino o il driver di questi.........

Inserita:

Riesci a vedere se il disco gira o se invece resta fermo....potrebbe essere il motorino o il driver di questi.........

oppure potrebbe essere giunta la fine laugh.gif

Ciao!

Inserita:

Innanzi tutto vi devo ringraziare per le vostre risposte. Per quanto riguarda la lente e' pulita ed e' stata ripulita piu' volte, quindi apparentemente perfetta. Inserendo il CD gira bene per qualche secondo (circa 15 secondi) dopo di che nel display appare la scritta NO DISC. Ciao a tutti

Inserita:

Dimenticavo anche mettendo il CD autopulente esce la solita scritta NO DISC sempre dopo una quindicina di secondi. Che sia giunto alla frutta? Ciao

Inserita:

ciao sul gruppo ottico di solito c'è un micro trimmer da regolare cioè tipo una vitarella con tre parti saldate devi provare a girarla un pò per volta verso destra facendo molta attenzione perchè è delicata ogni qual volta che la sposti prova a rimettere il cd dentro e vedere se lo legge con il tempo il laser si può essere consumato e non ha più la stessa potenza di prima ritoccando quel trimmer dai o togli potenza al gruppo ottico e magari riesci a riportarlo a valori ottimali di lettura ciao e facci sapere

Inserita:

La vite e' di plastica color arancione siggillata. Tipo vite a stella ruotata come dici tu ma Manon e' cambiato nulla.Grazie

Inserita:

strano vedi se riesci a smontare tutto il gruppo ottico e guarda se da dove parte il fascio lasere fino al cristallo che riflette non c'è nulla che ostruisca il passaggio della luce

Inserita:

dimenticavo se puoi posta un pò di foto del gruppo ottico

Inserita:

Non corri il rischio di bruciare il Laser o comunque di ridurne la vita?

Inserita:

direi di no in quanto i diodi laser vengono tarati per avere una buona lettura aumentando la potenza si riporta il laser semplicemente al valore ottimale di lettura in fase di progettazione viene inserito un componente che non venga mai sfruttato al 100% della sua potenza comunque se non ha funzionato girarlo verso destra prova verso sinistra magari il tuo lettore ha la taratura al contrario!!!

Inserita:

ciao ho letto ora la tua mail mi sembra strano che non risulri il mio indirizzo di posta comunque è il seguente stefano852[at]hotmail.com