Vai al contenuto
PLC Forum

HI-FI SHARP MOD:CD-C4450 - NO SI SENTE LA RADIO

rferrario.394

Messaggi consigliati

rferrario.394

Ciao amici del forum ho un problema con un hi-fi della sharp mod:cd-c4450,

il problema e questo non si sentono le frequenze radio neanche il fruscio,

per quanto rigarda le cassette e il lettore cd si sentono.

possono essere i finali della radio che sono guasti?

qualcuno sa dirmi cosa posso fare per sistemare l'hi-fi?

ringrazio anticipatamente.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao è un compatto o un impianto a pezzi prima funzionava il ricevitore puoi postare una foto per rendermi conto di che impianto parliamo comunque se è un impianto a pezzi prova a collegare i cavi del tuner al posto di quelli del lettore cd cosi vedi se dipende dal finale o dal tuner facci sapere ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

rferrario.394

Ciao Sterike l' hi-fi è un compatto non e a componentistica,per qunto riguarda per la foto non posseggo la fotocamera e non so come fare ,se riesci ad darmi un aiuto lo stesso te le sono grato se no faremo in qualche modo.

n.b: se riesci tu tramite internet ha vedere il tipo di hi-fi forse riusciamo ha fre qulcosa vedi tu.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un compatto e funzionano le altrre sorgenti(Cd, Tape) puoi escludere che sia il finale, e probabilmente puoi anche escludere le alimentazioni.........

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

rferrario.394

Ciao telsa come hai detto tu sia in tape sia in cd funziona, ti chiedo puo essere

il tuner guasto?

se no cosa posso controllare ?

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

rferrario.394

Ciao telsa pultroppo non segna nulla sul dispali e acceso ma non segna ne l'rds nulla ,stamattina ho fatto una prova consiste in questo ho preso un pezzo di filo lo inserito nol morsetto della am poi ho preso il cavo del antenna terrestre lo inserito nel tuner e si sentiva il fruscio,non vorrei che sia l'amplificatore guasto LA1266

che dici ?

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, sembra essere propio un difetto del tuner.........controlla che gli integrati siano alimentati correttamente e esegui il controllo sulla FM, sull'Am dai ricevitori commerciali non so cosa ci si puo aspettare se non i fruscii...... wink.gif

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a ripetere ciò che ha detto tesla di controllare le alimentazioni ecc non so che dirti potresti però vedere se il cambio di frequenza avviene tramite un trimmer multigiri o tramite una cordina che muove un trimmer se magari si è rovinato il carbone nel trimmer e fosse rimasto sintonizzato su uno dei due fondoscala cioè 88 o 108 che in genere non vengono coperti da trasmissione in quanto la maggior parte degli apparati non seguono rigorosamente questo range se invece il cambio di stazione fosse fatto in modo digitale tramite pulsante ti consiglio di seguire le piste e vedere fino a che integrato arrivano e poi controllarlo...comunque non è ancora chiaro come il tuo hi fi abbia smesso di funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

rferrario.394

Ciao sterike il mio impianto hi-fi no ha la cordina ma cambia la stazione radio tramite i tasti up dow , dimmi una cosa i seguenti integrati che tensione devono dare?

gli integrati : LA1266

TA7343AP

TC9216P

H1234A

per caso hai loschema eletrrico da mandarmi?

oppure dove lo trovo?

grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti