vannibrun Inserito: 29 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2008 Ciao a tutti, vorrei un aiuto per montare il cordino di trascinamento del mio sintonizzatore Mitsubishi.Dopo aver riscontrato che la rotella esterna non faceva muovere l'indice che segnala la stazione radio, l'ho aperto ed ho visto che il cordino era mollato.Ho provato a ripassarlo nelle 4 rotelle presenti all'interno ma con esito negativo.Grazie per l'eventuale aiuto.P.S. Se qualcuno avesse un eventuale schema su come procedere gliene sarei grato se potesse inviarmelo.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 29 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2008 A sentire parlare di "cordine" mi ritornano alla mente i tempi di apprendista : quando il primo lavoro(a parte pulire il negozio e girare per Torino in bicicletta per ritirare o consegnare le radio) era montare le cordine : alcuni modelli erano estremamenti complessi.Detto questo non conosco il tuo sinto ma di massima le cordine partono dalla ruota del condensatore variabile (o l'induttore variabile o al potenziometro per la tensione di varicap) per raggiungere il perno di spostamento poi passando sulle ruote (dove poi aggancerai la lancetta indice) per ritornare sulla prima ruota. Sperando che ti possa bastare auguri al montaggio. (spero che qualche tecnico conosca il modello e posa darti spiegazioi più precise. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 29 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2008 oltre a ciò che ha detto carlovittorio controlla le molle che tengono tirata la cordina, in alcuni modelli sono montati a metà cordina in altri invece c'è una molla proprio all'interno della ruota montata sul gruppo sintonia... quando poi fai un nodo mettici un po di colla per evitare che scivoli... comunque è vero che alcuni sono proprio complessi, ricordo per esempio qualche mese fa ho dovuto lavorare su un sintonizzatore minerva senza togliere l'elettronica in quanto le viti erano state tutte incollate e pure la ruota del sintonizzatore, con la superattak... ci ho messo la bellezza di 4 ore... però è sempre soddisfazione vedere che dopo tanto lavoro tutto è perfetto, anche perchè c'erano due bobine che davano e ricevevano corda... ciao e in bocca al lupo, magari se riesci posta una foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati