smsmsms Inserito: 3 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2008 Salve a tutti; devo aggiungere un 2° XBT-R su di un impianto esistente.Questa la configurazione comunicatami dal cliente finale:cpu premium 57203, tsx pacc01 collegata alla presa TER della cpu, la tsx pacc01è collegata tramite doppio doppino schermato (almeno mi pare) ad un tsx sca62,alla sca62 è collegato il pannello XBT-R (alimentazione 24vdc tramite appositoalimentatore collocato in remoto). Ora, il cliente vuole aggiungere un nuovo xbta circa 60metri dal plc; teoricamente se parto con un altro cavo dalla pacc01 e locollego ad una nuova tsx sca62 posso collegare un nuovo pannello (sempre conalimentazione esterna 24vdc). Devo però incrementare il numero degli slave nellaconfigurazione hardware del canale 0 della cpu. Inoltre essendo una comunicazioneUTW, penso di dover anche impostare in un qualche modo gli switchs sulle due tssca62. Qualcuno ha già eseguito un collegamento del genere? Ha qualche info / schema / documentazione da inviarmi / consigliarmi. Grazie a tutti per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 3 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2008 fino a 2 pannelli li puoi collegare in quanto ogni pannello occupa 3 canali e la porta TER ne ha a disposizione 8. per quanto riguarda il collegamento io quando usavo la comunicazione unitelway seriale, mettevo i cavi direttamente sulla PACC01 e da lì partivo per i pannelli (collegamento 1,4,5). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smsmsms Inserita: 3 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2008 Grazie Stefano; il mio problema è che il cliente NON vuole collegare il cavo in uscita dalla pacc01 conconnettore direttamente ai pannelli ma vuole arrivare sulla TSX SCA62 e poi da li utilizzare un cavostandard Schneider. Il dubbio è che tali "scatole di derivazione" se non erro hanno degli switch per configurarel'indirizzo del pannello .... non so come impostarli e se devono essere impostati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2008 fino a 2 pannelli li puoi collegare in quanto ogni pannello occupa 3 canali e la porta TER ne ha a disposizione 8.ok la porta ter ne ha a disposizione 8 ma per quanto riguarda i terminali occupano 2 indirizzi .Quindi io farei :lasciare liberi i primi 3 ( per accesso alla programmazione) la config standard del Pc e' 1-2-3 se non l'hai cambiata !per i terminali in rete utw li configurerei come slave 4 e 6 , nella sca62 devi impostare gli switch cosi :add 4* * * * * on1 2 3 4 5 6 * off----------------------------add 6 * * * on1 2 3 4 5 6* * * offgli sw 2-3-4-5-6 servono per indirizo in binario sw1 serve per la paritacomunque nel manuale (anche online) TSXDGUTWE.pdf relativo al bus utw c'e' tuttobye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2008 hoops , la formattazione degli switc si e' incas.....comunque e'add4sw on = 1-2-3-5-6sw off = 4add6sw on = 2-3-6sw off = 1-4-5bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smsmsms Inserita: 4 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2008 Grazie prog_jlaw!!! Ma ho ancora un dubbio: io ho la portaTER collegata ad una TSX PACC01. Ora, secondo Te, possopartire con due cavi schermati distinti dalla PACC01 ed andarea due TSX SCA62 (in due punti differenti dell'impianto) per poi collegarcidue XBT con alimentazione esterna?? Se si, è indifferente il collegamentesulla TSX PACC01?? Grazie ancora per la gentilezza!!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 7 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2008 si lo puoi fare ...la pacco1 la puoi mettere ad inizio/fine linea o in 'mezzo' , all'interno trovi due switch , uno per definire se il plc a cui e' collegato e' master o slave (nel tuo caso master) l'altro per dire se e' in 'mezzo' o fine linea ( nel tuo caso e' off=esistenza di fine linea disattivata )se dalla pacco1 partono 2 rami(rete utw) dovrai impostare le due sca62 come catole di fine linea e quindi impostare lo swinth di fine linea su on.bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 7 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2008 per quanto riguarda i collegamenti tra pacc01-sca50-sca62 e' uguale per tutti :1=schermo2=bianco/blu3=blu4=bianco/rosso5=rosso(colori del cavo =S= unitelway)bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 8 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2008 Mi rimane il dubbio sulla distanza:avevo fatto un'applicazione in UTW e mi sembra che oltre i 22 metri ci fossero dei problemi... prova a sentire =S= Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpier Inserita: 8 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2008 Che io sappia si dovrebbero superare i 100 metri senza nessun problema;verifico se ho qualche appunto qua e la ed allimite riposto con maggiorprecisione.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 8 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2008 la rete e' 485 quindi ( in teoria ) fino al km non ci dovrebbero essere problemi.Per esperienza personale ho un impianto con 10 plc in rete utw + sistema supervisione (Mpro) in utw , cavo posato ... oltre il km .tutto ok!bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati