Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo audio cuffie RF

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Ciao.

Da alcuni anni (due o tre) posseggo delle cuffie RF della Panasonic.

Il problema è che il cavo di collegamento audio (per intenderci quello che esce dal retro del trasmettitore e tramite jack viene collegato all'apparecchio audio) ha la guiaina esterna secca che tende a spaccarsi mostrando i fili in rame.

Ho provato a chiedere presso due negozi di materiale elettronico vicino a casa ma senza risultato. Uno mi ha detto: "Non ho il materiale" blink.gif , mentre l'altro mi hai risposto "Non vogli prendermi al responsabilità, temi di fare un danno".

Nemmeno se gli avessi chiesto di riparare un aereo! mad.gif

E' possibile sostituite questo cavo o devo necessariamente cambiare le cuffie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unlimited2001

Bà,i centri assistenza Panasonic,te li raccomando,hanno paura a mettere le mani sugli apparecchi...quando portai il mio ampli Technics a riparare,mi dissero che era normale che un apparecchio con 90Db di rapporto S/R,frusciasse + di un aereo in partenza!

comunque se te la cavo col saldatore credo che si possa fare qualcosa,solo che si deve riuscire ad aprire la cupola della cuffia e raggiungere le saldature,così cambi filo...ciao! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
Unlimited2001+13/05/2008, 13:39--> (Unlimited2001 @ 13/05/2008, 13:39)

Ciao.

Ho provato ad andare in un centro assistenza.

La sostituzione del cavo costa all'incirca 30€. Non è un po' caro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unlimited2001
palebbi+13/05/2008, 16:33--> (palebbi @ 13/05/2008, 16:33)

Be,insomma...considera che a me solo per dare un'occhiata dentro all'ampli mi hanno preso 12€!Se tieni particolarmente alle cuffie,e sono di qualità,riparale!Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe comprare un cavo jack stereo (o altrimenti un paio di cuffi economiche dalle quali recupererlo )e collegare l'estremo libero nella base delle cuffie RF dove attualmente è collegato l'altro! wink.gif

X Unlimited

Io gli avrei lanciato addosso l'ampli.................un amplificatore con 90 dB di S/N è praticamente muto............pochi ampli superano i 90dB di S/N.......la robaccia tipo Sony , Kenwood ecc. arriva a 50 - 60 dB !

Link al commento
Condividi su altri siti

Unlimited2001
tesla88+16/05/2008, 09:17--> (tesla88 @ 16/05/2008, 09:17)

E che ti devo dire Tesla,conosci bene le peripezie per quell'ampli,alla fine ci ho rinunciato,ma ripenso sempre che quello mi diceva " e vabbè,è normale che alzando gli alti si alza il fruscio...." avrà pure 20 anni di riparazioni sulle spalle,ma è una ca..ata enorme!!! rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti