Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto stereo con mp3 - schema controllo volume

Messaggi consigliati

Inserito:

Un amplificatore (100x100 W) per auto e due altoparlanti li vorrei assemblare per poter ascoltare musica dal mio lettore mp3 però ho un problema....vorrei controllare il segnale d'ingrsso (volume del suono...) con un potenziometro ma non so come fare....tante grazie anticipatamente .

Inserita:

Ti serve un potenziometro doppio , di valore compreso fra 22 e 47 Kiloohm, da coolegare fra l'Mp3 e l'ampli!

digitalchoice
Inserita:

se usi l'ingresso rca dell ampli 0 20mv e regoli il volume direttamente dal mp3 non fai prima?

Inserita:

Il lettore mp3 è "delicato" preferisco utilizzarlo meno possibile.....avevo già pensato ad un doppio potenziometro uno per canale ma non essendo un esperto non sapevo il valore e come fare i collegamenti.... Perfavore mi servono indicazioni più semplici che si può.Se non mi sbaglio mi ritrovo con il cavetto stereo (tipo cuffietta...) due fili (uno per canale)+la tela (massa o comune) da collegare ai due potenziometri per poi andare a finire all'ingresso dell'amplificatore.

Il problema sta come saldare sti benedetti fili....nessuno ha uno schemino una foto da mostrarmi....

digitalchoice
Inserita:

ma cosa rovini?alzando ed abbassando il volume

non guardare la potenza dell'ampli,ma il tipo di input

e' come se lo collegassi ad un banale stereo da tavolo le impedenze degli ingressi sono simili,come quelle della presa cuffia

puoi anche mettere i potenz.ma in quel caso dovresti tenere sempre alto il livello volume del lettore,attenuando con l'impedenza dei potenziometri

un sistema audio cosi' non va bene,per logica

sarebbe come in un mixer mettere il canale della sorgente al massimo e tenere il master basso.

Inserita:

Con il tuo sistema risolvo tutti i problemi....la mia paura è di rovinare l'mp3 visto che devo utilizzare il tutto in un officina con più persone a metterci le mani.....,penso già di utilizzare il tuo consiglio Grazie tante Ciao