Vai al contenuto
PLC Forum

autoradio sony xr-u440rds - tensione sulle uscite

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi hanno portato un'autoradio sony a cassetta da riparare, un canale dei quattro funziona gli altri tre hanno circa 8 volt sulle uscite, ho sostituito i finali ma non è cambiato niente. Non riesco a capire cosa abbia, dallo schema gli altoparlanti sono collegati all'integrato TA8215 H.

Inserita:

Ho provato ad alimentare i finali da soli e il difetto si ripresenta, le tensioni sui finali sembrano tutte diverse dopotutto sulla piastrina i componenti sono pochi, alcuni elettrolitici , 4 transistor smd provati sembrano buoni, non so più dove guardare. Non penso che i due TA8215h nuovi si siano guastati.

Inserita: (modificato)

magari hai trovato due finali tarocchi... cosa molto facile in questi ultimi tempi... ciao smile.gif

Modificato: da stefano830_1
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Secondo me, la supposizione di Stefano può essere esatta : Tarocchi.

Prova a montare gli MC 13309 T 3 Pioneer e, soprattutto, sostituire gli elettrolitici, specie gli SMD (se montati) , in zona.

wink.gif

Ciao, visto che i finali sono due sono cosi sfigato che tutte e due sono tarocchi, ora prima di comperarne altri ci penso due volte, una cosa non vi ho ancora detto le autoradio sono due identiche e sembra abbiano lo stesso guasto, ho provato ad invertire il blocco dei finali ( ad innesto) ma non cambia nulla.

Non sai se prima di montare i finali bisogna fare qualche accorgimento, mi è venuto un dubbio non è per caso che chi a tentato di montarla non sapendo come collegarla ha mandato il + 12 sulle uscite ?

Modificato: da superquartz
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Tutto può essere.

La cosa certa è, visto che oltretutto che sono state ferme parecchio, l'assoluta sostituzione degli elettrolitici, specie se SMD.

Inserita:

Ciao

Intendi 8 volt fra le uscite e massa o intendi fra i due capi che vanno agli altoparlanti?

Il Ta8215 H è un finale stereo in bridge perciò fra le uscite e massa dovresti avere Vcc/2.......................

Ciao ringrazio tutti ma in particolare Fulviopersano che mi ha dato l'input.

Ho sostituito i 4 cond. d'ingresso del ta8215 da 3,3mf 50 volt che sinceramente non pensavo si guastassero tutti! ora tutto ok.

Rispondo alla tua domanda su ogni uscita dei finali avevo circa 7-8 volt che mi teneva l'altoparlante sempre sotto tensione. Anche sull'altro apparecchio erano gli stessi cond.Ciao clap.gifclap.gif

Modificato: da superquartz
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ora da buon utente, dovresti inserire il tutto (dettagliatamente), nella sezione Guasti Risolti.

Anche se è Tv, non importa.

Grazie.