Vai al contenuto
PLC Forum

autoradio ford rds 6000euon - radio non funzionante

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, sono un infelice proprietario di una ford focus del 2002, l'autoradio con lettore cd originale non funziona corretamente, non riesco asentire le stazioni radio, ho notato che questo è un problema comune a molti possessori dell'unità in questione.

ho scoperto questo forum per caso e mi sembra molto interessante, volevo chiedere se qualcuno ha la possibilità di risalire allo schema elettronico dell'autoradio o se conosce la maniera per risolvere il problema, che , torno a dire, rapptresenta un problema comune a molti possessori di auto ford.

il difetto si manifesta in questa maniera:

selezionando la funzione radio la radio cerca una stazione radio disponibile ma non trova nulla, in alcuni momenti la radio funziona corrtamente ma nel giro di poco tempo tende a perdere il segnale.

ho smontato lo stereo vorrei cambiare la scheda rf ma non riesco a risalire allo schema, produttore ecc ecc.

ringrazio anticipatamente chiunque voglia partecipae/contribuire a questa discussione.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Visto che hai smontato la radio, controlla che non ci siano saldature "fredde", specie in zona Tuner o all'interno dello stesso.

Risalire al produttore o allo schema, la vedo dura, in quanto in quel periodo, mi sembra che Ford, abbia montato "un po' di tutto"...

Facci sapere.

wink.gif