Vai al contenuto
PLC Forum

radione SIEMENS - il lettore cd non funziona.

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao. possiedo un radione SIEMENS, stereo con doppia cassetta, radio, e lettore cd ,sulla parte superiore. il problema e': il lettore cd quando comuto il selettore cd, nel displey,visualizza 00, pero' se premo pley per farlo partire, non succede niente, in pratica non fa nessuna operazione. cosa potete consigliarmi? io ho visto la presenza di due integrati di quelli verticali ,a 10pin, siglati BA6294, diventano leggermente tiepidi, non so che lavoro facciano, e magari e' anche normale questa dissipazione!!! non so se qualcuno mi puo' dare un indizioo.grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

La lente dell'ottica laser, è pulita ?

Inserita:

ciao, si la lente e' pulita, e rifatte saldature.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Che ottica monta, forse una Sony ?

Cerca qualche sigla, tipo KSS...

Inserita:

scusa ho sbagliato. la sigla e' ksm2101bam.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Potrebbe essere l'ottica difettosa.

Prova a regolare il fuoco del raggio laser, girando di poco il trimmer che trovi sul fianco.

Prima, però, segnati l'esatta posizione di partenza.

Se non risolvi, la puoi sostituire con la KSS 210 B, sempre Sony.

Inserita:

ciao, ho fatto anche la regolazione del fuoco, ma non cambia niente. quando fa questo diffetto e' quasi sempre il gruppo ottico? c'e' una verifica per essere certi che il gruppo sia diffettoso? quanto pensi che costi il gruppo nuovo. quegli integrati che avevo citato non centrano nulla? grrazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Potrebbe anche essere il motore Spindle (quello che fa girare il disco).

Certo, ma se non si hanno gli strumenti necessari ed almeno uno schema, non si può fare.

Non lo so di preciso, ma credo non costi molto, trattandosi di un'ottica "commerciale".

Inserita:

ok,fulvio, ti faro' sapere notizie, grazie per ora.

Inserita:

ciao fulvio, ho sostituito la lente nuova, non si avvia lo stesso. ho notato che quando premo pley, visualizza il numero 1, , ma senza altri movimenti. ed i BA6294, si riscaldano. loro dovrebbero pilotare i motorini. magari sono loro il problema!!!! cosa ne pensi?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Staccando il connettore del Motore Spindle, prova a farlo girare alimentandolo dall'esterno.

Che gli I.C. scaldino, non significa necessariamente che siano difettosi, a meno che, non siano "bollenti".

Inserita:

ciao, fulvio, che tensione di alimentazione ha il motorino?

Inserita:

ciao fulvio, ho alimentato i motorini, e funzionano regolarmente. cosa potrei verificare ancora? ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non avevo letto bene :

Hai sostituito "la lente" o tutto il gruppo ottico laser ?

Inserita:

ciao, si ho sostituito solo la lente, perche' in negozio avevano solo quella.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

La sostituzione della lente, è pressochè inutile, a meno che non è opacizzata, rigata o andata smarrita.

E' il gruppo ottico completo che va sostituito. smile.gif

Inserita:

allora credo che non valga piu' la pena . perche' gia' solo la lente mi e' costata 15euro. il gruppo sarebbe da ordinare , e chissa' quanto costa. che dire : mi dispiace , grazie. ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

15 Euro ? blink.gif Ma di che lente stiamo parlando ?

Forse il monocolo del fu Camillo Benso conte di Cavour ?

O una delle due, che a sua volta indossava Napoleone Bonaparte !

15 Euro, a me sembrano proprio troppi.....

Inserita:

solitamente con quella cifra compri tutta l'ottica completa... blink.gif ciao smile.gif

Inserita:

ciao ragazzi, e che vi devo dire!! questo e' quello che mi hanno fatto pagare. probabilmente mi hanno fregato!!! grazie comunque, alla prossima.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Bè, proprio l'ottica completa no, però......