differentcloud Inserito: 31 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2008 Salve a tutti, ho scoperto solo oggi questo forum e spero possiate aiutarmi in questa piccola "scommessa". io possiedo un'autoradio sony CDX - 2250S hce ultimamente sta facendo un po' i capricci con il lettore CD, e quindi volevo approfittarne per sfruttare il mio ipod anche in macchina. il problema è che naturalmente non ho un ingresso AUX e non posso collegarlo! volevo però evitare di usare i trasmettitori FM perchè sono un pessimo investimento. Girando su internet ho trovato queste indicazioni:"Ciao a tutti, sn nuovo del forum. Ho letto molto in giro sul collegamento, vedendo tra le altre cose cifre esorbitanti. Volendo collegare il mio lettore all'autoradio sony cdx-s2000, purtroppo sprovvista di entrata (attenzione non è un uscita) AUX IN, ho elaborato un sistema a basso costo, che necessita però di una certa esperienza con il saldatore. Premetto, la qualità dell'ipod con firmware originale non è delle migliori gia di suo (non mi odiate per quello che vi sto dicendo), per questo consiglio vivamente la sostituzione del firmware con rockbox o equivalente, vi assicuro che su impianti di qualità media (va bene anche un normalissimo home theater) sentirete una notevole differenza. Io personalmente ho risolto comprando un creative zen ( non uccidetemi please).Comunque, passando ai fatti, il collegamento è abbastanza semplice; si basa sul concetto elementare:fonte (uscita pochi mA), chip system volume (che gestisce i volumi delle fonti e li divide in 4 canali), amplificatore, casse (il tutto ovviamente in ordine). Quello che ho fatto è stato attaccarmi al chip system volume. Come? schematicamente:prima:ricevitore radio ---------> chip system volume--->etc...dopo:ricevitore radio-----------------|Deviatore (che funge da switch)------------------> chip system volume...lettore --------------------------|per ascoltare il lettore basta semplicemente accendere l'autoradio e selezionare una qualsiasi stazione radio. Ovviamente non gestirete le canzoni... Il tutto costa intorno ai 5 euro e un pomeriggio."purtroppo ho cercato di contattare i centri assistenza sony per sapere se fosse possibile avere gli schemi dell'autoradio, ma mi hanno naturalmente risposto picche. qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? l'operazione in sè non è troppo difficile (si tratta alla fine di un paio di saldature) però avrei bisogno di sapere dove farle!vi ringrazio per l'aiutoMatteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 31 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2008 Come soluzione non mi piace un granchè e se non hai le conoscenze adatte rischi solo di far danni, pens che sia un autoradio col cd integrato e non col caricator giuso?il che già restringe il campo delle soluzioni...........da quel che ho capito il tizio va a interrompere il segnale che dallo stadio del ricevitore Fm va alla zona di preamplificazione ...............pur essendo una cosa logica non è semplice sopratutto se non hai molta esperienza..............sarebbe più facile fare lo stesso lavoro direttamente sul finale audio.................Ad ogni modo se non hai molta esperienza e conoscenze ti sconsiglio l'operazione, che potrebbe essere fatale per l'autoradio...............Se qualcun altro vorrà darti consigli, meglio per te..........ma io ti sconsiglio questa procedura.Non te la prendere Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalblu Inserita: 31 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2008 Ciao...la cosa si potrebbe fare...innanzitutto e' indispensabile lo schema elettrico per individuare dove interrompere e poi stare molto attenti ai cavetti che dovranno essere piu' corti possibili e naturalmente schermati...ci puo' essere qualche ronzio..in bocca al lupo !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 1 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2008 (modificato) intanto non puoi collegarti al controllore delle sorgenti in ingresso con un segnale 0 20 mvperche' li da ogni sorgente arriva un segnale costantepotresti farlo in uscita del controllore delle sorgenti quella variabile,che poi va in ingresso ai finalicosi facendo,avresti solo un aux in oltre al tuner escluderesti anche il cd ovviamenteci ho provato solo una volta,ma solo per prova su un autoradio pieno di guasti,col saldatore a mio parere fai un pessimo lavoro,se proprio vuoi agganciarti li io stagnerei di poco dei fili del 0.25sch e li salderei con la soffiante ..ma se devo essere sincero,risolverei il problema comperando un nuovo autoradio con ingresso aux e magari anche usb,con quello che costano... Modificato: 1 agosto 2008 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati