edoardoseno Inserito: 23 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2008 salve ho questo ampli da macchina 4 canali con cross-over elettronico e puo funzionare a 2 ch mettendolo a ponte vi spiego il problema che ha il malato!1 ch non funziona se attacco una cassa o un'altoparlante al ch guasto non fa nemmeno in tempo a riprodurre "A" che mi manda l'ampli in protezione.gli altri funzionano tutti anche a tutto volume o mettendo a ponte la cp di canali funzionanti quindi se attacco un "carico" sul ch guasto mi manda in protezione l'ampliora sinceramente non ricordo bene se potevo mettere i ch rimantenti a tutto volume senza mandarlo in protezione ma sono sicuro che gli altri funzionano non riesco a dare una risposta logica a questo guastosono andato a pensare che fosse colpa del transistor di polarizzazione che sta facendo lo stupido mi sapete dire qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edoardoseno Inserita: 23 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2008 l'amplificatore è un classe B a componenti discreti monta finali e piloti giapponesi (non mi ricordo quali) è un'amplificatore a simmetiria complementare vi serve sapere altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 23 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2008 Prendi un tester e misura in DC sull'uscita del canale guasto se trovi della tensione continua (l'ampli deve essere acceso , ma senza musica in ingresso o comunque volume molto basso)................se trovi della tensione probabilemnte sono andati i finali.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edoardoseno Inserita: 24 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 fatta la prova appena ho provato è andato in protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 25 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2008 Cioè collegato il tester è andato in protezione?? La prova va fatta senza attaccare l'altoparlante..........se va in protezione solo col tester collegato al canale o il tester ha un impedenza bassa (usa un digitale per elettronica) oppure il finale sta innescando paurosamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edoardoseno Inserita: 26 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2008 ho rifatto le prove l'ampli non tira fuori continuaattaccando un carico in uscita e toccando l'entrata del canale (rca) l'ampli va in protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 26 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2008 Quindi va in protezione solo se in ingresso c'è un segnale?? Ma con cosa lo alimenti ?in macchina o a banco? hai provato ad aprirlo ? cosa hai messo come carico nella prova?? Hai un oscilloscopio? Se rispondi a tutte le domande vinci un :Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edoardoseno Inserita: 26 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2008 ho sia una batteria (tudor da macchina 12V 45A carica) sia con un'alimentatore da pc modificato per avere un'alimentatore da banco e in entrambi i casi va in protezione l'ampli è completamente smontato sul banco con i i mosfet e i transistor dei finali alla luce del sole.va in protezione solo se ci simette un carico in uscita come carico ho messo sia un carico fittizzio da 8oHm 50 W e sia un altoparlante da 4 ohm in ingresso ho messo un segnale da un disco test (frequenze) ma anche se si toccano i pin di entrata degli RCA va in protezione comunquel'oscilloscopio me lo frego da mio fratello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 26 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2008 Guarda con l'oscilloscopio cosa diavolo butta fuori in uscita, con e senza segnale in ingresso , con e senza carico in uscita....................magari fai delle foto all'oscilloscopio se non è digitale................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati