edoardoseno Inserito: 23 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2008 ho il nad 3130 (un ottimo ampli) pero ho un problema ho un offset di -1.25V anche se sposto il trimm della regolazione il valore varia ma non riesco a portarlo a 0Vche cosa puo essere?sto diventando scemo da 1 anno!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 23 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2008 Se vuoi possiedo lo schema del NAD 3130 in .pdf .................se mi mandi la tua mail tramite MP , te lo invio al più presto! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edoardoseno Inserita: 23 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2008 lo schema lo ho... ma non riesco a capire il problemale tensioni sono perfettamente simili ma non capisco dove cacchio puo essere il problema!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 23 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2008 devo guardare lo schema con calma.......poi ti faccio sapere........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edoardoseno Inserita: 23 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2008 grazie tante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 23 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2008 Ciao...ho guardato un po' lo schema... allora hai un offset di -1.25V giusto? su entrambi i canali L e R? lo fa sia con che senza soft clipping inserito?variando il trimmer center point (che regola l'offset) VR401 - VR402 cosa succede? la prova la fai con carico o a vuoto (sarebbe meglio con una resistenza da 100 - 50 Ohm al posto dell'altoparlante)? Con o senza segnale ( ipotizzo senza )?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edoardoseno Inserita: 23 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2008 questo "errore" lo ho su entrambi i canali con il soft clipping inserito varia leggermente ma nulla di che arriva in torno a -0.95.se vario il trimmer dell'offset funziona ma ma non riesco ad azzerare il valoreho provato sia con il carico sia senza!con e senza il segnale in entrata e anche cortocirquitando le entrate!ma nadail finale suona ma logicamente ha questo "residuo" di continua con la resistenza non ho provato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 23 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2008 controlla le tensioni di alimtazione dei finali , devono essere simmetriche, controlla poi se l'offset proviene dai piloti e vai a ritroso........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edoardoseno Inserita: 24 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 oddio mi cogli impreparatol'offset dai piloti come si controlla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 24 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 Il nad ha un circuito a simmetria complementare per quasi tutto il crcuito dello stadio finale..............se il finale non avesse off-set allora rispetto a massa dovresti troavare delle tensioni simmetriche nonn solo all'uscita dei finali , ma anche sulla base dei finali , sulla base dei piloti, ecc ............se per esempio in uscita avessi 0 V , sulla base dei finali potresti avere +0.6V e -0.6V , sui piloti +1.2 e -1.2 ...............sono valori ipotetici solo per farti capire...............con calma guardo lo schema bene più tardi.............hai controllato che il trimmer sia ok?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edoardoseno Inserita: 24 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2008 i trimmer li ho sostituiti pensando che erano farlocchi con quelli multigiriora faccio queste misure e ti dico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edoardoseno Inserita: 25 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2008 avevo un po di resitenze svalorizzate!grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 26 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2008 eh............a volte capita! Bravo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati