Vai al contenuto
PLC Forum

nad 3130 - offset sbagliato

Messaggi consigliati

Inserito:

ho il nad 3130 (un ottimo ampli) pero ho un problema ho un offset di -1.25V anche

se sposto il trimm della regolazione il valore varia ma non riesco a portarlo a 0V

che cosa puo essere?

sto diventando scemo da 1 anno!!!!!!

Inserita:

Se vuoi possiedo lo schema del NAD 3130 in .pdf .................se mi mandi la tua mail tramite MP , te lo invio al più presto! Ciao!

Inserita:

lo schema lo ho... ma non riesco a capire il problema

le tensioni sono perfettamente simili ma non capisco dove cacchio puo essere il problema!!!

Inserita:

devo guardare lo schema con calma.......poi ti faccio sapere...........

Inserita:

Ciao...ho guardato un po' lo schema... allora hai un offset di -1.25V giusto? su entrambi i canali L e R? lo fa sia con che senza soft clipping inserito?variando il trimmer center point (che regola l'offset) VR401 - VR402 cosa succede? la prova la fai con carico o a vuoto (sarebbe meglio con una resistenza da 100 - 50 Ohm al posto dell'altoparlante)? Con o senza segnale ( ipotizzo senza )?

Ciao

Inserita:

questo "errore" lo ho su entrambi i canali con il soft clipping inserito varia leggermente ma nulla di che arriva in torno a -0.95.

se vario il trimmer dell'offset funziona ma ma non riesco ad azzerare il valore

ho provato sia con il carico sia senza!

con e senza il segnale in entrata e anche cortocirquitando le entrate!

ma nada

il finale suona ma logicamente ha questo "residuo" di continua

con la resistenza non ho provato

Inserita:

controlla le tensioni di alimtazione dei finali , devono essere simmetriche, controlla poi se l'offset proviene dai piloti e vai a ritroso...........

Inserita:

oddio mi cogli impreparato

l'offset dai piloti come si controlla?

Inserita:

Il nad ha un circuito a simmetria complementare per quasi tutto il crcuito dello stadio finale..............se il finale non avesse off-set allora rispetto a massa dovresti troavare delle tensioni simmetriche nonn solo all'uscita dei finali , ma anche sulla base dei finali , sulla base dei piloti, ecc ............se per esempio in uscita avessi 0 V , sulla base dei finali potresti avere +0.6V e -0.6V , sui piloti +1.2 e -1.2 ...............sono valori ipotetici solo per farti capire...............con calma guardo lo schema bene più tardi.............hai controllato che il trimmer sia ok??

Inserita:

i trimmer li ho sostituiti pensando che erano farlocchi con quelli multigiri

ora faccio queste misure e ti dico

Inserita:

avevo un po di resitenze svalorizzate!

grazie