Vai al contenuto
PLC Forum

Digital divx 100 hd legge solo cd - legge solo cd

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi.

Ho un lettore Digital divx 100 hd (Gowell HDM-G100HD) da circa un anno usato pochissimo, che non legge più i dvd ma solo cd e vcd.

Ho provato ad insistere a inserire dvd e raramente funziona ma l'immagine è a scatti.

Ho speranza di recuperarlo? sad.gif

Inserita:

Controlla sotto la lente se trovi una o due vitine...se sono due una regola la lettura dvd e l'altra e per i cd.....il problema pero' e sapere quale vitina regolare,perche' si rischia di regolare quella del cd (che va bene )invece di quella del dvd che non legge...ci vorrebbe uno schema o l'aiuto degli altri amici del forum tongue.gifwink.gif

Inserita: (modificato)

Prima di effettuare la regiolazione , fai un segne dell'esatta posizione della "vitina" sarebbe un trimmer per informazione.....................sono certo che SA 9900 sa che è un trimmer ma avrà detto vitina per non complicarti la vita!

user posted image

Modificato: da tesla88
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Potrebbe esserci scritto, a fianco dei trimmer.

Mi raccomando, la regolazione va fatta in maniera delicata e millimetrica, trattandosi di micro trimmer.

Inserita:

So che quei trimmer regolano la potenza del laser, di quanto posso variare? non rischio di bruciare il laser o ridurne la vita?

Devo trovare una posizione precisa, oppure se aumento più del normale funziona comunque?

(purtroppo di fianco ai trimmer non c'è scritto nulla)

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Devi trovare una posizione precisa, ma non è detto che risolvi. Tutto dipende dalla qualità dell'ottica.

Per quello che ti è stato consigliato di segnarti la posizione di partenza, dopodichè, ruoti leggermente prima a dx e provi, poi a sx e riprovi.

L'ottica è già su quella strada..... sad.gif

Più che altro, è una "messa a fuoco" del raggio stesso.

Inserita:

Dopo un po di giorni ho avuto il tempo di mettere mano al mio dvd.

Prima di toccarlo lo provo, noto che è notevolmente migliorato, legge tutti i dvd ma aimè le immagini sono a scatto. Provo a toccare i trimmer ma non ottengo risultati, non ci sono ne miglioramenti e nemmeno peggioramenti come se non servissero a nulla. blink.gif

Mi chiedo se la causa è davvero il laser.

Ho notato che il DVD monta come motore disco, un schifoso motore a spazzole made in china, invece del solito brushless, non potrebbe essere questo il problema? magari i giri non sono stabili o sufficenti. Che ne pensate? unsure.gif

Inserita:

Molto probabilmente non è solo il motore.....made in China.... sad.gif ---sicuramente il gruppo ottico è di scarsa qualita' !! Se è ancora in garanzia.......per curiosita' quanto lo pagasti ?

Inserita:

Ciao.

Scusa ma, se ha circa un'anno, è ancora abbondantemente in garanzia.

Perchè non la sfrutti ?

Inserita:

Questa è una brutta notizia... ohmy.gif ma il difetto adesso te lo fa' con i supporti dvd "originali o masterizzati " made in PC ".... rolleyes.gif ----se è il secondo caso....con tutte le marche di supporti o solo con 1 in particolare ?..i dvd durante questo annetto glieli hai fatti leggere di tutti i tipi ????

Inserita:

Al momento il difetto è allo stesso livello con tutti i dvd che ho, sia masterizzati che originali che in divx.

I dischi che ho usato sono sempre stati misti, comunque ne ho usato pochissimi perche' spesso e volentieri uso la pendrive usb. wink.gif e credo che continuerò ad usare solo quella, non mi va di comprarmi un altro lettore. biggrin.gif

Inserita:

Ok ...!molto probabile che la scarsa qualita' del gruppo ottico sia il motivo...dopo aver letto cosi' pochi dischi .. senzasperanza.gif Per fortuna che hai l'altra opzione .!! wink.gif

Inserita:

Cavoli sabato ho messo un dvd per mia figlia e funzionava, ho provato diversi dischi originali e non, funzionava perfettamente.

TUTTORA FUNZIONA !!!! blink.gif

Ma che gli viene a sto coso huh.gif

Inserita:

Ciao.

Probabilmente, ha sentito odore di "sostituzione" e ci ha ripensato. laugh.gif