abaro Inserito: 29 agosto 2008 Segnala Inserito: 29 agosto 2008 Ciao ragazzi, spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi.Ho un lettore Digital divx 100 hd (Gowell HDM-G100HD) da circa un anno usato pochissimo, che non legge più i dvd ma solo cd e vcd.Ho provato ad insistere a inserire dvd e raramente funziona ma l'immagine è a scatti.Ho speranza di recuperarlo?
SA 9900 Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Inserita: 29 agosto 2008 Controlla sotto la lente se trovi una o due vitine...se sono due una regola la lettura dvd e l'altra e per i cd.....il problema pero' e sapere quale vitina regolare,perche' si rischia di regolare quella del cd (che va bene )invece di quella del dvd che non legge...ci vorrebbe uno schema o l'aiuto degli altri amici del forum
tesla88 Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Inserita: 29 agosto 2008 (modificato) Prima di effettuare la regiolazione , fai un segne dell'esatta posizione della "vitina" sarebbe un trimmer per informazione.....................sono certo che SA 9900 sa che è un trimmer ma avrà detto vitina per non complicarti la vita! Modificato: 29 agosto 2008 da tesla88
Fulvio Persano Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Inserita: 29 agosto 2008 Ciao.Potrebbe esserci scritto, a fianco dei trimmer.Mi raccomando, la regolazione va fatta in maniera delicata e millimetrica, trattandosi di micro trimmer.
abaro Inserita: 29 agosto 2008 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2008 So che quei trimmer regolano la potenza del laser, di quanto posso variare? non rischio di bruciare il laser o ridurne la vita?Devo trovare una posizione precisa, oppure se aumento più del normale funziona comunque?(purtroppo di fianco ai trimmer non c'è scritto nulla)
Fulvio Persano Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Inserita: 29 agosto 2008 Ciao.Devi trovare una posizione precisa, ma non è detto che risolvi. Tutto dipende dalla qualità dell'ottica.Per quello che ti è stato consigliato di segnarti la posizione di partenza, dopodichè, ruoti leggermente prima a dx e provi, poi a sx e riprovi.L'ottica è già su quella strada..... Più che altro, è una "messa a fuoco" del raggio stesso.
abaro Inserita: 3 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2008 Dopo un po di giorni ho avuto il tempo di mettere mano al mio dvd.Prima di toccarlo lo provo, noto che è notevolmente migliorato, legge tutti i dvd ma aimè le immagini sono a scatto. Provo a toccare i trimmer ma non ottengo risultati, non ci sono ne miglioramenti e nemmeno peggioramenti come se non servissero a nulla. Mi chiedo se la causa è davvero il laser.Ho notato che il DVD monta come motore disco, un schifoso motore a spazzole made in china, invece del solito brushless, non potrebbe essere questo il problema? magari i giri non sono stabili o sufficenti. Che ne pensate?
maxtv Inserita: 3 settembre 2008 Segnala Inserita: 3 settembre 2008 Molto probabilmente non è solo il motore.....made in China.... ---sicuramente il gruppo ottico è di scarsa qualita' !! Se è ancora in garanzia.......per curiosita' quanto lo pagasti ?
abaro Inserita: 5 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2008 Ha circa un anno. L'ho pagato 65 euri
Fulvio Persano Inserita: 5 settembre 2008 Segnala Inserita: 5 settembre 2008 Ciao.Scusa ma, se ha circa un'anno, è ancora abbondantemente in garanzia.Perchè non la sfrutti ?
maxtv Inserita: 5 settembre 2008 Segnala Inserita: 5 settembre 2008 Questa è una brutta notizia... ma il difetto adesso te lo fa' con i supporti dvd "originali o masterizzati " made in PC ".... ----se è il secondo caso....con tutte le marche di supporti o solo con 1 in particolare ?..i dvd durante questo annetto glieli hai fatti leggere di tutti i tipi ????
abaro Inserita: 5 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2008 Al momento il difetto è allo stesso livello con tutti i dvd che ho, sia masterizzati che originali che in divx.I dischi che ho usato sono sempre stati misti, comunque ne ho usato pochissimi perche' spesso e volentieri uso la pendrive usb. e credo che continuerò ad usare solo quella, non mi va di comprarmi un altro lettore.
maxtv Inserita: 5 settembre 2008 Segnala Inserita: 5 settembre 2008 Ok ...!molto probabile che la scarsa qualita' del gruppo ottico sia il motivo...dopo aver letto cosi' pochi dischi .. Per fortuna che hai l'altra opzione .!!
abaro Inserita: 8 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2008 Cavoli sabato ho messo un dvd per mia figlia e funzionava, ho provato diversi dischi originali e non, funzionava perfettamente.TUTTORA FUNZIONA !!!! Ma che gli viene a sto coso
Fulvio Persano Inserita: 8 settembre 2008 Segnala Inserita: 8 settembre 2008 Ciao.Probabilmente, ha sentito odore di "sostituzione" e ci ha ripensato.
Messaggi consigliati