Swea Inserito: 2 settembre 2008 Segnala Inserito: 2 settembre 2008 Scusate ragazzi se non mi sono presentato però sono diciamo quasi nella m*****nel senso che sto riparando un vecchio amplificatore Technics SU-Z22 e ho un problema riguardo alla rottura del primario del trasformatore i casi ora sono due:1) o trovo un trasformatore simile 2) faccio gli avvolgimentiIo sinceramente optavo per la soluzione numero 1 sostituendo il trasformatore che c'è con un altro che funzioni sulla tensione di 220V e ch abbia le stesse caratteristiche.Però il problema sta nel fatto che non so qnt è la tensione di uscita dal secondario..quindi vi chiedo se gentilmente qualc sa qnt la tensione di uscita,o le caratteristiche tecniche il trasformatore di cui parlo è SLT5M139-W della panasonic.Oppure mi basterebbe un semplice schema dell'amplificatore Technics SU-Z22 se qlc magari sa anche dv troarlo.Grazie in anticipo..
elettrosante Inserita: 7 settembre 2008 Segnala Inserita: 7 settembre 2008 ciao sono un nuovo adepto mi chiamo elettrosante e ho letto la tua richiesta secondo la mia esperienza molte volte i trasformatori japan hanno inserito dentro un fusibile termico che salta e interrompe il primario ora sta nella tua pazienza andarlo a scovare lo riconosci perchè i suoi terminali sono diversi dal filo smaltato una volta scovato lo cortocircuiti etutto dovrebbe funzionare attento che non ci siano corti sul secondario ciao fammi sapere
Swea Inserita: 7 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2008 io chiedevo appunto perchè non c'è assolutmente niente...lol
tesla88 Inserita: 8 settembre 2008 Segnala Inserita: 8 settembre 2008 Quanti secondari ha? potresti arrivare alle tensioni dei secondari in modo empirico.In base ai finali che monta e alla tensione di lavoro, calcoli più o meno la tensione di uscita dei secondari che alimentano lo stadio finale , alimenti l'ampli con un trasformatore con tensione uguale a quella calcolata , lasciando attaccato anche il trasformatore originale, così ti troverai tensione su tutti gli avvolgimenti , la misuri , vedi se tutto va bene e con le tensioni ricavate compri il nuovo trasformatore!
elettrosante Inserita: 15 settembre 2008 Segnala Inserita: 15 settembre 2008 ciao sono elettrosante volevo sapere se hai ottenuto qualche risultato
enricopedro Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Inserita: 9 novembre 2009 Penso di poterti aiutare se vuoi puoi vendermi il tuo ampli oppure se vuoi ti riavvolgo il trasformatore per 45Euro oppure ti do' le caratteristiche se vuoi far da te .Cerco lo schema perche' nel mio un canale distorce.scrivimi a fam.osti[at]libero.it saluti a tutti Enrico
enricopedro Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Inserita: 9 novembre 2009 Sono ancora io ho aperto il mio ampli e ti ho misurato le tensioni al secondario sono 30+30V (3A circa) grigio-nero-grigio e 3V 0.2A filo arancione per led e display.in bocca al lupo fammi saper cosa decidi. Enrico
Messaggi consigliati