Swea Inserito: 2 settembre 2008 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2008 Ragazzi se qualcuno lo ha cercavo una schema completo di un Davoli Tempest 50l'ho riesumato dopo 40 anni dalla soffitta e lo vorrei mettere in sesto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 3 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2008 Non so se si riesca a trovare lo schema, ho fatto già qualche ricerca, se hai un po' di capacità essendo un valvolare (credo) no sarà così difficile da mettere a posto, sicuramente dovrai cambiare quasi tutti i condensatori , l'80% saranno in perditaa e sicuramente quello d'alimentazione! Poi ti servirebbe un variac per alimentare l'ampli inizialmente ad una tensione inferiore, in pratica l metodo è collegarlo al variac , portare il variac al 20% e vedere se succede qualcosa (fumo, riscaldamenti , ecc) poi sali di tensione a step del 10% e rifai i controlli fino ad arrivare al 100%..................se non hai esperienza lascia stare , è vero che le valvole sono semplici ma è anche vero che giocare con 350 - 450 Volt in c.c. non è propio il massimo della sicurezza! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Swea Inserita: 4 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2008 nel campo ho esperienza lo shcema mi serviva soltanto x vedere un po le cose...comunque grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 6 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2008 Che difetti presenta? comunque cavolo un Davoli è un bel pezzo storico , posseggo un Semprini valvolare e un Geloso ma un Davoli mai avuto! Buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Swea Inserita: 7 settembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2008 E' un gran bel pezzo concordo...ha un suono fantastico...è bestiale...io Ho anche un geloso che non so che modello sia ma è fantastico addirittura si apre un due pezzi da un parte ha le casse e dall'altra ha l'amplificatore..ottimo...comunque il davoli lo dovrei finire tra un be pezzo visto che non trovo lo schemasennò è ottimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati