Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

PIONEER CDJ-100S - difficoltà di lettura

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti come gia descritto nel titolo questo lettore legge con difficoltà, anche dopo una accurata pulizia dell'ottica laser.

Prima di acquistare il deck completo (viene fornito il blocco motori spindle / traverse e ottica) visto che costa la bellezza di 85€ + iva vorrei sapere da qualcuno di voi che conosce questi prodotti se ci sono altre cose da verificare.

non ho eseguito misure sull'ampiezza del segnale RF anche perchè non avendo riferimenti (schema) non saprei dove sbattere la testa.

Ringrazio tutti per l'attenzione.

Inserita:

Ciao, io ti consiglio la sostituzione dell'ottica, anche perchè tarando la lente non si è sicuri della durata e visto il costo del lettore conviene.

Inserita:

Grazie a tutti, proverò a fare una leggera taratura almeno per togliermi i dubbi e poi sostituirò il deck completo.

Ciao a tutti e grazie ancora. clap.gif

• 3 weeks later...
Inserita:

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum.

Visto che sono incappato in un problema simile (il lettore non inizia neanche a fare girare il cd, lo sputa fuori dopo qualche secondo), rivolgendomi all'assistenza mi hanno detto (telefonicamente) che probabilmente è da sostituire il gruppo ottico (sia lente che motori quindi), per circa 160 € (in assistenza).

Stavo pensando, visto che ho qualche conoscenza di elettronica, di sostituirmelo da me.

Mi serviva quindi sapere, visto il post di longolo, dov'è che si può comprare il gruppo ottico...

...poi (da longolo): sei riuscito a sostituirlo bene? hai avuto qualche problema?

Grazie a tutti!

cavocavo