Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lettore DVD Richmond DVX-560 - Nel display appare HALLO

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon forum a tutti......

Eccomi un'altra "pegola" a cui tentare di metere la pezza.

Il lettore in questione, una volta acceso, mantiene acceso il led rosso sulla destra del display, per circa 30 secondi, poi si spegne e nel display compare la scritta HALLO.

In qualsiasi situazione il lettore non esegue nessuna funzione, non apre il cassetto, non fa nulla.

Premetto che nel circuito alimetatore sono serigrafate tutte le tensioni che eroga. Le ho provate e parrebbe tutto a posto. Ho controllato tutte le saldature, quelle che reputavo critiche le ho rifatte......

Morale della favola??????

wallbash.gifwallbash.gifsad.gif

Ovviamente non da nessun segnale video in uscita.

Se qualcuno fosse in grado di suggerirmi qualche prova da fare, o se è possibile installare un aggiornamento firmware purchè non sia da fare tramite CD.

Un grazie a tutti.

Ciao

Inserita:

Ciao, se può esserti utile.. con un problema simile ho risolto ripassando tutte le saldature dei flat che collegano le schede tra loro..

Inserita:

Ciao edo, ebbene si, le saldature sono la prima cosa che ho controllato, sopratutto quelle delle connessioni.

Vorrei aggiungere, fra l'altro, che non funziona nemmeno con i comandi da telecomando.

Sembrerebbe "inchiodato"!!!!!!

Ma esiste la possibilità di eseguire un reset????

Ciao

Inserita:

Ciao, hai provato a pulire la tastiera? un tasto in corto crea questo problema...

per il firmware, ci vuole un attacco per poterlo collegare al Pc, tipo quelli dei decoder...

per il reset non so... smile.gif

Inserita:

Allora: i tasti sono quelli chiusi. Per intenderci, quelli quadrati con i 4 terminali a saldare e mi sembra che rispondano bene alla pressione.

Nel frattempo ho dato una controllatina quà e là, credo che dipenda dalla scheda che è fissata sotto la meccanica sad.gif chissà neanche se sarà riparabile.........

Per il firmware, si deve utilizzare un cd, accidenti.......

Comunque, la prova dei pulsanti la posso anche fare, sono pochi e mi tolgo un dubbio.

Grazie.

Inserita:

Ciao mago.... che dire, se hai questo nick ci sarà pure un motivo...... ohmy.gif

Effettivamente, mi sarei aspettato di trovare una presa all'interno (non essendoci esternamente la seriale.....)

Dal tuo link ho capito perfettamente......

Per la scheda da sgrassare, ti dirò che a occhio nudo (anzi, occhiale nudo) sembra molto pulita, tu mi consigli di disossidare anche fra i piedini dei micro???

Infatti, come dici sembra che non riesca ad avviarsi....

Ok grazie per le dritte, anzi drittissime. Do una pulita e saprò dire.

Ciao

Inserita:

Ciao Mago,io ho un lettore cd/dvd che mi da la seguente scritta"error disk",non c'e' verso di far leggere nulla,hai qualche soluzione x me?

Ciao

Antonello

Inserita:

Ciao cicottino.

Tu, non sei proprio "novello" di questo Forum e queste cose le dovresti conoscere.

Non ci si accoda ad una discussione aperta da un'altro utente ma, di solito, se ne apre una nuova.

Questo per evitare inutili sovrapposizioni e creare quindi confusione.

Grazie.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Mago di oz....... ho fatto tardi he he he he

Comunque ho eseguito la disossidazione della parte del circuito, ho fatto anche la modifica all'alimentatore e indovina??????

mad.gifmad.gif Niente da fare, mi sa che è partita la flash o la cpu.....

A questo punto... mi arrendo!

Aspetto a vedere se ti viene qualche idea da "provare"... sai.... vorrei fare bella figura con la proprietaria....... rolleyes.gif

Ciao

Inserita:

Esatto... MT1389DE.

Ma può essere che si carichi anche se è inchiodato???? Oddio, se la scheda cpu funziona dovrebbe essere possibile, no?? rolleyes.gif

Ciao

wink.gif

Inserita:

wacko.gifmad.gif

Meglio chiudere e............ riconsegnare!!!!!!!!

wallbash.gif