Vai al contenuto
PLC Forum

amplificatore technics su-z1 - elettrolitici non polarizzati?

Messaggi consigliati

Inserito:

come da titolo vicino al finale (stk2028) ci sono due piccoli condensatori, la loro sigla riporta 3,3 mf 25volt, il problema è che li ho smontati per controllarli ma al momento di rimontarli mi sono accorto che non sono polarizzati, qualcuno sa di che tipo di componente si tratta e se posso rimontarli senza tenere conto della polarizzazione?

grazie a tutti per l'aiuto.

p.s. anche sulla piastra non è riportato nessuna indicazione di polarità.

pianeta_marte
Inserita:

Sulla steligrafia della scheda il simbolo -||- è questo? se si , e non cè nessun puntino , o un piu,non sono polariz, se invece il simbolo e uno pieno o un vuoto sono polariz, crea un 'immagine del componente , ok vedi

Inserita:

Se il condensatore non è polarizzato , non puoi rispettare la polarità propio perchè non è polarizzato , altrimenti che senso avrebbe laa parola nonpolarizzato? laugh.gif

Insomma puoi metterlo nel verso che più preferisci come se fosse un condensatore al poliestere , ceramico ,ecc.............

• 5 months later...
Geloso83_bis
Inserita:

Sono condensatori non polarizzati, da 3,3 microfarad.

SE non dovessi trovarli fai cosi: compra due condensatori elettrolitici da 6,8 microfarad a tensione di lavoro >= 63 volt, e collega assieme i due poli negativi, e le estremita positive le connetti al circuito al posto del vecchio condesatore, hai ottenuto un condensatore non polarizzato da un elettrolitico. (collegati in serie).