Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG DVD HT DS420 - Non legge sia DVD che CD

vincenzoabbru

Messaggi consigliati

Salve a tutti e buona serata;

ho un problema con il mio lettore Sansung; Ho letto già in qualche altra discussione simile per cui ho provato già a pulire la lente, nonchè successivamente a regolare i trimmer sia dvd che cd ma nulla; ogni tanto parte la lettura del DVD ma appena passo ai capitoli successivi si blocca.-

Ogni tanto compare la scritta:"NO DISC";

Penso che l'unica soluzione sia quella di sostituire l'intero gruppo del laser, ma dove posso rimediarlo visto che alla Samsung mi hanno chiesto di portatrlo presso il loro centro assistenza altrimenti non hanno il ricambio.-

Se qualcuno ha avuto già questo tipo di problema e potrbbe aiutarmi ne sarei grato.-

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo spank non ho trovato nessuna sigla che possa ricondurre al tipo di lente; credo che però sia molto comune come tipo; ti basterebbe una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma nessuno potrebbe darmi una mano;

magari se conoscete i valori dei Kohm cui vanno tarati i due trimmer CD e DVD da poter regolare con precisione il laser e fare l'ultima prova, oppure se qualcuno riuscirebbe ad indicarmi dove trovare il gruppo laser nuovo siglato samsung SOH-DH2 o compatibili???????

Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non per contraddire spanck, ma, per esperienza personale, io acquisterei direttamente presso unn CAT Samsung, trattandosi di un'ottica particolare.

Tempo fa, acquistai un'ottica originale, non presso Samsung, ma da un fornitore abituale.

La dovetti sostituire tre volte !!!

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato proprio stamane in un Cat Samsung e mi hanno risposto che questo tipo di blocco non è più disponibile pertanto non è possibile aggiustarlo nemmeno portandolo in assistenza;

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio cosa mi consigli di lasciare stare o riceracre qualche prodotto alternativo sulla rete; ho letto in alcune recensioni che addirittura potri sfruttare l'ottica dei lettori dvd di PC. Cosa ne pensi????

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Su quel tipo di prodotto Samsung, preferisco un " no comment ", anche solo per il ruolo che ricopro qui.

Per il resto, che dire, si potrebbe provare.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti