genziano Inserito: 28 ottobre 2008 Segnala Inserito: 28 ottobre 2008 Ciao sono alle prese con un lettore cd yamaha a tre dischi che non legge i cd il laser si accende appena e fa il solito movimento per leggere ma il disco non lo vede propio. ho sostituito l'ottica e controllato i collegamenti tra ottica e scheda. raramente accade che il disco venga visto e prova a leggerlo senza riuscirci.qualcuno e in possesso del manuale tecnico ho puo darmi una dritta? Ciao.
spanck Inserita: 29 ottobre 2008 Segnala Inserita: 29 ottobre 2008 Ciao,hai controllato se funziona il motorino che fa girare il cd?
genziano Inserita: 30 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2008 Ciao Spanck ho controllato entrambi i motorini anche quello che muove il laser e sono efficenti, il fatto e che quando inserisci i tre dischi e chiudi il vano lui fa il giro dei tre cd per verificarne la presenza e subito sentenzia no disc. Avendo lavorato sempre sui tvc ho poca esperienza sui lettori cd puoi indicarmi le verifiche che posso effettuare per riuscire a capire dove sta il problema .Ciao
spanck Inserita: 30 ottobre 2008 Segnala Inserita: 30 ottobre 2008 Ciao, nei laser nuovi di solito c'è un ponticello di saldatura nell schedina che va rimosso altrimenti non funziona.
genziano Inserita: 31 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2008 Ciao spanck naturalmente l'avevo gia tolto il ponticelloaltri suggerimenti?
gioen Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Inserita: 1 novembre 2008 genziano, dovresti controllare se al momento della lettura iniziale il laser emette, se è si senza dubbio ci sono problemi di ottica ( anche se è nuova ) questo tutto per inteso che hai gia controllato motor loading e messa a fuoco. ciao
Messaggi consigliati