genziano Inserito: 28 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2008 Ciao sono alle prese con un lettore cd yamaha a tre dischi che non legge i cd il laser si accende appena e fa il solito movimento per leggere ma il disco non lo vede propio. ho sostituito l'ottica e controllato i collegamenti tra ottica e scheda. raramente accade che il disco venga visto e prova a leggerlo senza riuscirci.qualcuno e in possesso del manuale tecnico ho puo darmi una dritta? Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 29 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2008 Ciao,hai controllato se funziona il motorino che fa girare il cd? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genziano Inserita: 30 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2008 Ciao Spanck ho controllato entrambi i motorini anche quello che muove il laser e sono efficenti, il fatto e che quando inserisci i tre dischi e chiudi il vano lui fa il giro dei tre cd per verificarne la presenza e subito sentenzia no disc. Avendo lavorato sempre sui tvc ho poca esperienza sui lettori cd puoi indicarmi le verifiche che posso effettuare per riuscire a capire dove sta il problema .Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 30 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2008 Ciao, nei laser nuovi di solito c'è un ponticello di saldatura nell schedina che va rimosso altrimenti non funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genziano Inserita: 31 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2008 Ciao spanck naturalmente l'avevo gia tolto il ponticelloaltri suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gioen Inserita: 1 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2008 genziano, dovresti controllare se al momento della lettura iniziale il laser emette, se è si senza dubbio ci sono problemi di ottica ( anche se è nuova ) questo tutto per inteso che hai gia controllato motor loading e messa a fuoco. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati