Vangoal Inserito: 30 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2008 Se in un sistema ho un PLC Premium, posso adottare come bus di campo, Profibus per collegarmi con i/o remoti, inverter etc... ??Grazie e buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 31 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2008 sì con la scheda tsxpby100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
electro Inserita: 7 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2008 Scusate... a me è capitato un cliente che vuole dei dati contenuti nel mio plc (premium appunto) disponibili su profibus... ma farei solo da slave io... posso usare la stessa schedina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 8 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2008 la scheda in questione è un Profibus DP Master e non mi sembra possa essere slave, quindi o fa il premium da master o utilizzi un gateway esterno che faccia da profibus slave e converta il protocollo magari in modbus TCP o RTU e puoi evitare di mettere schede aggiuntive sul rack. Ad ogni modo per una comunicazione Profibus tra Premium e S7 300 ti rimando a questo manuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
electro Inserita: 9 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2008 Ok! Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati