alocin77 Inserito: 4 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2008 salve a tutti? conoscete questo amplificatore , radio, equalizzatore...... in pratica fa parte di uno stereo di casa. metto la spina e si accende in stand-by poi quando vado ad accenderlo ,attaca il relè dell'alimentazione , lampeggia il pomello del volume ma non attaccano gli altri due rele , e non si sente nulla.controllato i finali -> ok i transistor che dovrebbero eccitare i due rele -> ok alimentazioni varie indicate sulla basetta -> okcosa puo essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alocin77 Inserita: 5 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2008 (modificato) SE QUALCUNO HA O MI SA DIRE DOVE TROVARE LO SCHEMA ELETTRICO!!!!1- sollecitoregolamento/faq 6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?- La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post. 2- Forse non ti sei accorto che hai bloccato il tasto delle maiuscole.regolamentok) Evitare le maiuscole senza motivo. Modificato: 5 novembre 2008 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 5 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2008 Se i relè delle uscite non si attivano vuol dire che manca tensione alla bobina di eccitazione del relè , questo vuol dire che o manca una tensione o il sistema volutamente non li attiva, l secondo caso può essere dovuto al fatto che il sistema rilevi un anomalia, ad esempio una tensione continua all'uscita dei finali che brucerebbe gli altoparlanti..........................Quando dici che hai controllato i finali cosa intendi? io credo che l'unico modo di controllare un finale audio sia quello di verificare che all'uscita vi sia il segnale d'ingresso amplificato, privo di distorsione , inneschi e off-set di tensione ,ciò implica l'uso di una buona strumentazione che il riparatore dovrebe avere, tu cosa hai verificato esattamente?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alocin77 Inserita: 6 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2008 ho solo controllato che non erano in corto conun semplice tester analogico. li ho dissaldati e controllati. ho fatto un'altra cosa invece. sono riuscito a far eccitare i rele manualmente , cioe dai transistor che li commuta , ma dagli altopalranti non si sente nulla , anche facendoli eccitare tutti e due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 6 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2008 (modificato) Per eccitare i relè hai polarizzato i transistor o hai cortocircuitato collettore emettitore? Ma ha i finali a transistor ? Quando chiudi i relè, non si sente proprio niente ? hai notato se per caso il cono dell'altoparlante si muove verso l'esterno o l'interno? Modificato: 6 novembre 2008 da tesla88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alocin77 Inserita: 7 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2008 ho cortocircuitato il collettore e l 'emettitore! i finali sono 4 un 2sb1531 e 2sd 2340 per un canale e un 2sb1531 e 2sd2340 dall'altro.dall'alto parlante non si sente nulla proprio. ho provato a fare una cosa... ho preso un'altoparlante e ho collegato il negativo alla massa e con il positivo ho toccato prima la base e poi l'emettitore e sembrava che il segnale , leggermente , veniva amplificato perche sulla base non si sentiva quasi nulla e sull'emettitore si sentiva un leggero fruscio. presumo che funzionino .ora facendo eccitare i rele non capisco il perche non si sente nulla.sui finali ho una tensione di 31 v e - 31 vpurtroppo non avendo anche uno schema elet. mi è piu difficile sapere anche le altre tensioni e percorsi da seguire.tu che dici?lo butto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alocin77 Inserita: 11 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2008 tesla88.... non mi dici piu niente a riguardo?non ce nessuno che mi puo aiutare?????????????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati