accacca Inserito: 16 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2008 Mi hanno chiesto se è possibile riparare questo lettore DVDSe si inserisce un CD funziona regolarmente (o così sembra abbiamo solo visto le indicazioni sul display frontale)Se sis isnerisce un DVD (che fiono a pochi giorni fa leggeva regolarmente) si blocca con errore C 13 00 Ho porvato a cercare in rete ma ho trovato solo lo schema e nessuan indicazione sul codice d'errorechiedo qualche suggerimento su dove mettere le maingrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 17 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2008 ciao,potrebbe essere semplicemente il laser sporco o da tarere un pochino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalblu Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 Ciao ,se non risolvi pulendo o tarando il laser occorre sostituirlo ed il costo e' abbastanza rilevante..Da manuale Sony quell'indicazione indica si' lente sporca (disco sporco ) ma il piu' delle volte l'ottica e' difettosa.Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 19 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 Grazie a tutti mi ero perso la risposta di sx3me scusamiDirei che a questo punto non ci sono dubbi su dove intervenire. l'amico mi dice che il lettore ha circa 10anni quindi potrebbe anche andare in pensione.Ho già provato a dare una pulita alla lente senza risultati. proverò con la taratura(se non sbaglio ci sono delle viti si va a caso o c'è un criterio da seguire)Per quanto riguarda l'ottica nuova ho trovato prezzi da 50/70 euro perciò non credo ne valga la pena.grazieciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 Ciao.Io, al posto tuo, riparerei senza indugi un lettore Sony di 10 anni fa.Che ottica è montata, forse una KSS 240 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 19 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 Ciao FulvioLa sigla dell'ottica KHM220AAA (informazione ricavata da un forum eventualmente dove la posso leggere ?)Non credo di aver grossi problemi per sostituire l'ottica (le ultime parole famose.....)il problema è quello soltio che voi riparatori conoscete molto benecon 70euro si compra un dvd nuovo Puoi indicarmi qualcuno in iitalia a cui chiedere il ricambioHo provato da Kalcic che si trova vicino a casa mia ma mi ha risposto che non si trova più.Io ho trovato il prezzo da un'inserzione ebay (parte da taiwan forse paga anche dogana) Ne ho trovato un altro polacco ma siamo attorno a 50euro più spedizione.Ci fosse un rivenditore italiano potrei risparmiare qualcosa sulle spese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 ciao, c'è un piccolo trimmer sull'ottica lo regoli un po in senso orario per aumentare l'intensità del fascio; c'è un'altra cosa, avvolte si sporca anche sotto la lente, e si riesce a risolvere con un soffio di aria compressa, attento però a non fare scoppiare tutto...concordo con Fulvio, lo riparerei anch'io, non è certo paragonabile agli apparecchi attuali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2008 Ciao.Purtroppo è fornita completa di meccanica. Tra l'altro, avevo confuso con un lettore CD.Vero, da una rapida ricerca, sembra che sia obsoleta. Anche se, ancora da qualche parte si trova, ma è chiaramente un po' cara.Verissimo (quasi due), ma con la "qualità" rapportata al prezzo di acquisto.Prova, come ultima spiaggia, a mettere in pratica i suggerimenti di sx3me, hai visto mai ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 20 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2008 Consigli preziosi i vostriIeri sera ho smontato l'ottica del lettore Ho torvato l'etichetta che conferma la sigla letta in un forum KHM220AAA e ho anche trovato un minuscolo trimmer nascosto sotto il laser e fissato sul flat che collega l'ottica al circuito stampato.Primo esperimento rotazione oraria di circa 30gradi non vedeva più i DVD sich..ritorno indietro e sposto di pochissimo e... funziona!!!Ho inserito 5DVD di cui uno masterizzato in casa e nessuno mi ha dato problema.La visione iniza senza intoppi.Come sempre grazie a tutti per i suggerimenti ora il mio amico paga la cena a me e alla mia famiglia così spende molto di più dei 70euro preventivati.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati