centrale3 Inserito: 22 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2008 salve, questa mattina volevo effettuare una copia di un cd, attraverso un cdr775, ma premendo il bottone on-off non succede nulla.subito ho aperto il lettore trovando il fusibile integro, qualcuno ha mai avuto lo stesso mio problema? Hosubito cambiato il condendatore da 400volt ma nulla, continua a non accendersi. Quali altri componenti dovrei controllare sull'alimentatore?grazie mille amedeo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centrale3 Inserita: 22 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 QULCUNO HA LO SCHEMA OPPURE SA DA DOVE REPERIRLO?GRAZIE ANCORA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 L'alimentatore e ok?...lo hai testato? le tensioni ci sono nell'alimentatore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 qualche condensatore intorno all'integrato pilota o resistenza, controlla prima le tensioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centrale3 Inserita: 22 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 non ho lo schema, di quanto dovrebbero essere le tensioni?grazie mille ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 22 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2008 avvolte sono scritte sullo stesso alimentatore, vadi se il condensatore dei 300V si scarica, anche se lentamente, diversamente potrebbe essere una resistenza di alto valore interrotta, di quelle che pilotano l'integrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centrale3 Inserita: 23 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2008 salve, ho appena finito di controllare tutte resistenze attorno all'integrato e risultano essere tutte ok (c'è continuità ma non ho controllate se il valore del tester corridponde al valore dei colori, dato che non ho tabella).ho conrollato anche condensatori attorno l'integrato e sembrano caricarsi e scaricarsi.sull'integrato c'è scritto: MC44630ap nella parte superiore e in quella inferiore cpee9934. datoi che su google non trovo nessun integrato di questo tipo quale e il vero modello?nessuno ha schema per controllare vols?grazie mille ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2008 Ciao. E va bene..... Come fai ad essere sicuro che sono ok, se non le puoi misurare correttamente e a confrontare con il giusto valore ?http://www.febat.com/Elettronica/Elettroni...resistenze.htmlNel dubbio, specie gli elettrolitici, meglio sostituirli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 25 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2008 A me verrebbe più da dire , come puoi pensare di voler riparare un alimentatore (presunto colpevole ) con così poche conoscenze...............Controlla meglio la sigla dell IC , non mi risulta in archivio......fagli una foto e postala se sei insicuro...................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centrale3 Inserita: 26 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2008 salve, ho sostituito tutti gli elettrolitici e provato le resistenze, attorno all'integrato MC44603ap, comparando il valore da tester con il varole da colori e risultano tutte ok.Rimonto l'alimentatore ma nulla da fare...Nel precedente post ho sbagliato il modello dell'integrato...questo è quello giusto: MC44603apDato che non riesco a trovare lo schema del lettore non posso verificare le tensioni, nessuno di voi ce l'ha di questo modello oppure di quello precedente crd765? grazie mille amedeo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centrale3 Inserita: 2 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2008 aiutatemi per favore!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 3 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2008 Qui trovi il datasheet dell'IC.......................mi spiace ma non ho molto tempo per seguire la discussione , credo che però altri utenti possano aiutarti a risolvere il tuo problema.............Link del datasheet dell' integrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centrale3 Inserita: 3 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2008 Ti ringrazio moltissimo per tutti i consigli che mi stai dando...Il problema è che non avendo lo schema a disposizioni non sono affatto sicuro delle tensioni che riesco a misurare sul circuito.Ho sostituito quasi tutti icomponenti manca solo ic che ti ho segnalato e il trasformatore che difficilmente posso trovarlo in commercio.Per caso ti ritrovi sottomano uno schema di questo lettore oppure un'altro con alimentatore simile quale puo essere il cdr765?Potrebbe essere l'integrato che non funziona? Non so piu che fare ci tengo moltissimo a questo cdr, effettuava dell copie perfette!!!Grazie mille ugualmente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
centrale3 Inserita: 4 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2008 Per favore qualcuno di voi ha uno schemaaaaa... sto impazzendoooooooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biro Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2008 ciao, per lo schema prova a cercarlo su eservice o sharefx.roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati