Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

mini hi-fi kenwood rxd-m57wm - non rileva apertura/chiusura cassettino

Messaggi consigliati

Inserito:

Il problema è sul cassettino cd , all'accensione si sente il motorino del carrello che gira , sia aprendo che chiudendo il casettino a fondo corsa il motorino continua a girare come se non rilevasse il fondo corsa , insistendo 3/4 volte nela apertura/chiusura il motrino smette subito di girare e legge bene il cd. Ho smontato il tutto pensando di trovare dei sensori o commutatori di fondo corsa ma non ci sono (c'e solo quello del laser) , ho cambiato l'integrato che pilota il motorino (lb1641) pensando che legga l'assorbimento ma niente , qualche suggerimento ? Grazie . ( dimenticavo ho cambiato anche la cinghietta )

• 1 month later...

Inserita:

dopo un bel po' di tempo ho ripreso in mano lo stereo , effettivamente è

la cinghietta che non deve assolutamente slittare a fondo corsa , a fondo

corsa il motorino si deve bloccare probabilmente aumenta la corrente

assorbita e l'integrato pilota si blocca . ( ho faticato a trovare una

cinghietta giusta ma adesso va') .

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quindi, l'avevi già sostituita, ma di un diametro maggiore...

Inserita:

La prima cosa che ho fatto è la sostituzione della cinghietta con una di diametro simile e di misura che mi sembrava adeguata ( come sicuramente tu sai su questi motorini se tira troppo il motorino non cè la fa' ) . Poi dopo la trafila descritta ho provato a fermare il motorino con le dita quando il carrelo arrivava a fondo e subito si metteva a funzionare . ho provato con una cinghietta leggermente più grossa di sezione e un pelo più corta . A questo punto alla chiusura del cassettino il motorino si bloccava immediatamente( mentre prima girava ancora per pochi istanti) . Provato e riprovato funziona tutti i colpi.