diabolikkk Inserito: 12 dicembre 2008 Segnala Inserito: 12 dicembre 2008 Ragazzi ho un problema con questo amplificatore riconducibile ad un difetto su un diodo siglato stv-3h. Non si trova da nessuna parte e non so come sostituirlo. Ho pensato di montare tre 1n4148 in serie ma prima di farlo vorrei un vostro parere. Grazie
tesla88 Inserita: 13 dicembre 2008 Segnala Inserita: 13 dicembre 2008 Ciao , 3 diodi tipo 1n4148 in serie e termicamente in contatto col dissipatore dei finali dovrebbe essere la soluzione migliore! Su qualche sito ho leto che piuttosto dei 4148 sarebbe meglio metterei dei 914 che io però non ho presenti........
diabolikkk Inserita: 14 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2008 Per prima cosa mi vorrei scusare con i moderatori del forum perchè mi sono accorto ora di aver sbagliato a postare questo messaggio Ho già provato a montare 3 1n4148 ma mi si distrugge q206 che fonde completamente l'involucro! In più una volta che sembrava andare tutto ok ed ho collegato le casse queste HANNO PRESO FUOCO!!! Credo che sia passata corrente!!!!!!!!!!!!!! Dalle successive prove però non ho notato nulla di anomalo! Credo che ci sia qualche componente che a vuoto segna bene e sotto carico va a farsi benedire! comunque grazie del consiglio.
Messaggi consigliati