Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

dvd recorder con HDD - si può sostituire l'HDD?

Messaggi consigliati

ottobre_rosso
Inserito:

Ciao a tutti,

poichè stò valutando di acquistare un dvd recorder con HDD, mi stavo chiedendo se, un domani, fosse possibile sostituire l'HDD interno con uno qualsiasi, come quelli che si installano nei case dei desktop. Oppure è necessario acquistare un HDD apposito per dvd recorder?

Inserita:

In genere tutti i DVD RECORDER HDD che ho visto hanno un Hard Disk normalissimo. Comunque basta che fai una piccola ricerca prima di comprarlo, io ho comprato un LG con Hard Disk 80G che ho pagato pochissimo (sotto i cento euro) perché vecchio, ma ho scoperto che è possibile modificare tutto! Persino montare porte USB e Hard Disk 300G!

Rispetto alle cassette, l'Hard Disk è tutto un altro mondo. I vantaggi sono innegabili. Non avrete più film registrati su cassette rovinatesi all'improvviso. Non vi capiterà più di avere film senza finale, a causa dello slittamento dell'orario (se, come me, registrate film nel cuore della notte, sapete di cosa sto parlando): grazie all'enorme spazio disponibile, basterà predisporre il timer in modo che termini la registrazione tre, quattro ore dopo la fine prevista del film e sarete al riparo da ogni ritardo. Se vi troverete a dover registrare qualcosa all'improvviso, non dovrete più cercare disperatamente una cassetta con abbastanza spazio disponibile. Se state per partire, non dovrete più scervellarvi per far entrare tutti i vostri programmi preferiti nel poco tempo che avete a disposizione con le cassette. Non avrete neanche più quello spreco di spazio tipico delle cassette. Mi riferisco a quando, per esempio, si registra un film di due ore in una cassetta di tre, con quell'oretta in più che non sapete mai come impiegare. Con l'Hard Disk, è come avere un'unica, immensa cassetta. Insomma, per farla breve, soprattutto se siete registratoridipendenti come me, fatevi un bel regalo e compratevi una di queste piccole meraviglie.

wink.gifwink.gifwink.gif

ottobre_rosso
Inserita:

dei pro di un dvd recorder ne ero già a conoscenza, comunque ti ringrazio wink.gif .

Quindi, riguardo l'HDD

- dici che un domani, anche se dovessi acquistare un Pioneer piuttosto che un Sony, non avrei alcun problema a sostituirlo in caso di guasto?

- sarebbe possibile sostituirlo con uno di capacità maggiore senza che il recorder abbia problemi?

Adelino Rossi
Inserita:

io ho un recorder con hard disk standard, qualche volta lo estraggo e lo monto su un pc come disco d: per il movimento dei film in modo veloce. l'hard disk è compatibile fat32 però ha una directory proprietaria con del software che il recorder cerca all'atto dell'accensione e utilizza durante l'uso??

Direi di non generalizzare ma di informarsi prima.

Livio Migliaresi
Inserita:

sad.gif

domanda:

LG RH 277H - hard disk 160 G., possibile sostituirlo con 500 G.???

.....e........la formattazione????

whistling.gif

Livio Migliaresi
Inserita:

ohmy.gif

veloce come il lampo!!!!

Riduttivo un grazie, ma, con molto affetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ottobre_rosso
Inserita:

quindi, tornando alla domanda iniziale, non è certo che la cosa si possa fare, giusto?

Inserita:

Certo che si puo' fare. A patto che:

1-Il firmware della piastra madre preveda la capacità massima da installare.

2-Ci sia un sistema per inizializzare il nuovo HardDisk (prima o dopo il montaggio)

Puoi provarci un'altro HardDisk, anche di capacità inferiore. Se funziona come l'originale la procedura di inizializzazione è corretta.

Montando,poi,un harddisk piu grande del consentito potresti avere meno capacità.

Inserita:

Il mio è un LG RH177 con HD 80 in modalita ep registra fino a 110 ore e ho visto che poteva montare HD più grandi, ma 110 ore sono più ce sufficenti per registrare le shifezze della tv. La risoluzione è sempre dell'antenna di casa se registri dal satellite puoi mettere la risoluzione più alta.... ma se vuoi vedere bene un film noleggia un DVD.

Inserita:

grazie a tutti per le risposte smile.gif

Approfitto del 3d per rivolgervi un ulteriore domanda: i dvd-recorder con DVB-T integrato consentono di inserire la CAM?