Jakol Inserito: 9 gennaio 2009 Segnala Inserito: 9 gennaio 2009 SALVE A TUTTI Ha "fumato" e si e' udito un "pump toc" e poi e' "morto",dopo averlo aperto ho trovato il fusibile di protezione saltato e nell'alimentatore la calotta di "u 1" distaccata un" viper 22 a" ,dopo averlo sostituito all'accensione l'alimentatore funziona ,non parte , ma toccando il tasto di apertura cassetto si muove la testina del lettore , il display rimane spento e il piccolo processore dietro alla scheda del display scalda in maniera esagerata !! Cosa posso verificare?i diodi sono tutti ok le resistenze pure le tensioni ci sono dove mi sto perdendo!spero non sia il processore perche' e' in smd!Ringrazio per eventuali consigli
paolotronico Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 Le tensioni per far funzionare un lettore DVD sono parecchie, hai visto se per caso sono serigrafate nel circuito??? Le hai controllate?? In caso negativo, sostituisci i condensatori elettrolitici che sono "sensibili"...Ciao.
Jakol Inserita: 9 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 Ciao Si sono tante le tensioni e come dici tu sono serigrafate per fortuna ,le ho provate e mi ritrovo un 27 volt dove ci vorrebbe un 21 volt !!provo di controllare gli elettrolitici ce ne sono una marea!!e tra l'altro mi sono rimasti solo quelli da controllare.Odio gli alimentatori swic !!!!!Per il momento grazie del consiglio poi ti faccio sapere
Messaggi consigliati