Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

HYD lettore dvd-dvx - Modello hdy 9907 dx

Messaggi consigliati

Inserito:

SALVE A TUTTI

Ha "fumato" e si e' udito un "pump toc" e poi e' "morto",dopo averlo aperto ho trovato il fusibile di protezione saltato e nell'alimentatore la calotta di "u 1" distaccata un" viper 22 a" ,dopo averlo sostituito all'accensione l'alimentatore funziona ,non parte , ma toccando il tasto di apertura cassetto si muove la testina del lettore , il display rimane spento e il piccolo processore dietro alla scheda del display scalda in maniera esagerata !! sad.gif

Cosa posso verificare?i diodi sono tutti ok le resistenze pure le tensioni ci sono wallbash.gif dove mi sto perdendo!spero non sia il processore perche' e' in smd!

Ringrazio per eventuali consigli

Inserita:

Le tensioni per far funzionare un lettore DVD sono parecchie, hai visto se per caso sono serigrafate nel circuito??? Le hai controllate?? In caso negativo, sostituisci i condensatori elettrolitici che sono "sensibili"...

Ciao. wink.gif

Inserita:

Ciao

Si sono tante le tensioni e come dici tu sono serigrafate per fortuna ,le ho provate e mi ritrovo un 27 volt dove ci vorrebbe un 21 volt !!provo di controllare gli elettrolitici ce ne sono una marea!!e tra l'altro mi sono rimasti solo quelli da controllare.Odio gli alimentatori swic mad.gif !!!!!

Per il momento grazie del consiglio poi ti faccio sapere