Jakol Inserito: 9 gennaio 2009 Segnala Inserito: 9 gennaio 2009 Salve a tutti Qualcuno mi sa dire a cosa servono i due piccoli trimmer sotto al laser ottico dei lettori?perche' ho provato a spostarli in un lettore dvd che non leggeva + i dvd ma solo i cd e sono riuscito a ripristinare la lettura ,ora legge tutto!!ma come hanno fatto a spostarsi se nessuno li aveva toccati?e la procedura che ho usato e' corretta?Ringrazio per un eventuale consiglio anticipatamente
Fulvio Persano Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 Ciao.I trimmer che citi, servono a tarare al meglio l'emissione del raggio Laser dell'ottica, a regolarne la potenza, insomma. Uno per la lettura del CD e l'altro per i DVD.Non è che si ritoccano perchè si sono "spostati", ma perchè l'emissione del raggio non è più sufficiente per la lettura corretta, quindi c'è bisogno di una "correzione manuale". Di solito, ciò avviene per l'usura dell'ottica stessa.
patatino59 Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Inserita: 10 gennaio 2009 Spostare il trimmer che regola la potenza di emissione del Laser,può essere utile dopo aver provato a pulire le lenti (anche SOTTO,se possibile smontarle),nel caso di degrado del rendimento ottico. E' un po come rigenerare un cinescopio aumentando la tensione sul filamento, si fa quando non c'è altro da fare...
TVSERVICE Inserita: 10 gennaio 2009 Segnala Inserita: 10 gennaio 2009 (modificato) E...poi dopo aver perso 2 ore dopo 2 giorni il dvd ti ritorna in laboratorio, costa piu' il preventivo ( chi se lo fa pagare) che il DVD nuovo... Dipende dalla marca?Sembra che vanno meglio quelli da 19 euro che quelli piu' costosi, o per lo meno fanno la stessa fine.L'altro giorno e' venuto un cliente con una radio da 5 euro, gli ho detto che non le riparavo, mi ha risposto : " e da chi devo andare dal salumiere"?A questo punto giggino che fortunatamente non aveva ancora preso il caffe' gli ha spiegato il vangelo. Modificato: 10 gennaio 2009 da TVSERVICE
Jakol Inserita: 12 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2009 RINGRAZIO Per tutti i chiarimenti e le spiegazioni che mi sono state date e per il tempo che mi e' stato dedicato dagli amici del forum !!Sono sempre riuscito a risolvere i problemi , e' sicuramente uno dei forum piu' seri come le persone che partecipano alle discussioni !UN GRAZIE DI NUOVO
Messaggi consigliati