roberto1977 Inserito: 27 gennaio 2009 Segnala Inserito: 27 gennaio 2009 salve a tutti ritorno oggi dopo tanto tempo per chiedere il vostro aiuto un amico mi ha regalato un amplificatore pioneer sa-508 nel quale dopo aver capito che aveva il trasformatore bruciato lo ha smontato tagliando i fili e poi smarrendo lo stesso dunque ora mi trovo con l'amplificatore sensa trasformatore e con 4 fili che pendono. volevo arrangiargli qualcosa non è che per caso qualcuno di voi si trova lo schema di questo amplificatore stereo o darmi qualche sugerimento? PS vi ringrazio molto se non mi rispondete in maniera molto tecnica grazie molto so che posso contare su di voi ciao
kekkotec Inserita: 12 aprile 2009 Segnala Inserita: 12 aprile 2009 Ciao controlla se sulla piastra ci sono scritte le tensioni di lavoro oppure sull'etichetta attaccata dietro dovrebbe esserci presente qualcosaa limite non saprei puoi calcolarti tramite controllo dei datascheet dei finali che tensione gli servono per funzionare bene e poi sempre approssimativamente ti limiti calcolando le tensioni di lavoro dei 2 elettrolitici all'ingresso dell'alimentatore e trovi una via di mezzoperò ti consiglio sempre la prima affermazionetieni sempre a mente che il primario deve essere da 220 volt e non 180 e così via
tesla88 Inserita: 14 aprile 2009 Segnala Inserita: 14 aprile 2009 Ciao dovrei avere lo schema..........appena riesco lo posto.........Ciao!!
tesla88 Inserita: 14 aprile 2009 Segnala Inserita: 14 aprile 2009 Trovato!il problema è che pesa 7MB , perciò dovresti mandarmi in MP la mail a cui spedirtelo !il trasformatore ha 4 fili che dovrebbero essere Arancio - Rosso - Bianco - Rosso .A schema non vi sono le tensioni del trasformatore ma sono ricavabili visto che sono segnate invece le tensioni raddrizzate .il bianco è il comune 0V , i 2 rossi hanno la stessa tensione rispetto al bianco ma sfasati di 180° e la tensione dovrebbe essere di 22-24Vac , l'arancio rispetto al bianco dovrebbe essere 35Vac..........Ciao!
Messaggi consigliati