Vai al contenuto
PLC Forum

amplificatore Pioneer sa-508 - trasformatore

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ritorno oggi dopo tanto tempo per chiedere il vostro aiuto un amico mi ha regalato un amplificatore pioneer sa-508 nel quale dopo aver capito che aveva il trasformatore bruciato lo ha smontato tagliando i fili e poi smarrendo lo stesso dunque ora mi trovo con l'amplificatore sensa trasformatore e con 4 fili che pendono. volevo arrangiargli qualcosa non è che per caso qualcuno di voi si trova lo schema di questo amplificatore stereo o darmi qualche sugerimento? PS vi ringrazio molto se non mi rispondete in maniera molto tecnica grazie molto so che posso contare su di voi ciao worthy.gif

• 2 months later...

Inserita:

Ciao

controlla se sulla piastra ci sono scritte le tensioni di lavoro oppure sull'etichetta attaccata dietro dovrebbe esserci presente qualcosa

a limite non saprei puoi calcolarti tramite controllo dei datascheet dei finali che tensione gli servono per funzionare bene e poi sempre approssimativamente ti limiti calcolando le tensioni di lavoro dei 2 elettrolitici all'ingresso dell'alimentatore e trovi una via di mezzo

però ti consiglio sempre la prima affermazione

tieni sempre a mente che il primario deve essere da 220 volt e non 180 e così via

Inserita:

Ciao dovrei avere lo schema..........appena riesco lo posto.........

Ciao!!

Inserita:

Trovato!

il problema è che pesa 7MB , perciò dovresti mandarmi in MP la mail a cui spedirtelo !

il trasformatore ha 4 fili che dovrebbero essere Arancio - Rosso - Bianco - Rosso .

A schema non vi sono le tensioni del trasformatore ma sono ricavabili visto che sono segnate invece le tensioni raddrizzate .

il bianco è il comune 0V , i 2 rossi hanno la stessa tensione rispetto al bianco ma sfasati di 180° e la tensione dovrebbe essere di 22-24Vac , l'arancio rispetto al bianco dovrebbe essere 35Vac..........

Ciao!