Vai al contenuto
PLC Forum

Lettori DVD non leggono i supporti

smimy

Messaggi consigliati

Ciao, due miei lettori DVD non leggono più i supporti, quale può essere la causa? Con precisione stanno nella schermata iniziale LOADING per qualche minuto e poi esce la scritta: “impossibile leggere disco, controllare che il disco sia inserito correttamente”. Essi hanno 7 e 5 anni, ma li ho utilizzati raramente. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAA!!! Ma che alcool, non usare quello, ma solamente un pochissimo di acqua saponata con sapone neutro possibilmente, inumidisci appena il tampone del cotton fioc, e passalo in circolare sulla lente, con mano leggerissima mi raccomando!

Scusami sx3me, ma l'alcool (quello che si usa in casa specialmente) non è affatto indicato per le lenti dei lettori cd, poichè le può opacizzare,e rendere inservibili poi...! wink.gif Se dico castronerie, ditemelo è...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unlimited2001 Inviato il 13/02/2009+ 10:46--> (Unlimited2001 Inviato il 13/02/2009 @ 10:46)

Non penso siano castronerie, però posso assicurarti che ho sempre usato quello e mai problemi, in alternativa quando finiva l'alcool una piccola alitata sulla lente, per farla appannare, e poi a lucidarla wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti