miksalv1988 Inserito: 16 febbraio 2009 Segnala Inserito: 16 febbraio 2009 Ho autocostruito un loop effetti per chitarra, usando dei semplici relè a doppio scatto con la bobina di 12v dc, che do con la pedaliera dell'ampli.Funzionano tutti gli scambi ed i vari effetti associati al canale usato, ma con un grande rumore di fondo, se stacco l'alimentazione (12v stabilizzati), i relè rimangono in posizione di riposo e il rumore di fondo sparisce. Come riattacco lo spinotto della corrente ricomincia. A cosa può esser dovuto? Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.Michele
tesla88 Inserita: 16 febbraio 2009 Segnala Inserita: 16 febbraio 2009 Hai uno schema ? senza è molto difficile capire qualcosa..............Comunque controlla la forma d'onda sull'alimentazione..........il contenitore deve essere schermato e messo a terra e i cavi devono essere schermati.........
miksalv1988 Inserita: 16 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2009 I cavi sono tutti schermati, il contenitore non l'ho messo a terra!Butterò giù uno schema questi giorni appena trovo un po di tempo!Grazie comunque per le dritte!
miksalv1988 Inserita: 26 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2009 Ho risolto mettendo in corto massa dell'alimentatore e massa del segnale audio dell'output del loop.
Messaggi consigliati