erchiu3 Inserito: 28 febbraio 2009 Segnala Inserito: 28 febbraio 2009 Salve,avrei bisogno di un'informazione.Ho notato che la maggior parte dei televisori (se non tutti non so') adotta altoparlanti da 8 ohm, mentre i sistemi hi-fi usano altoparlanti da 4 ohmVolevo sapere se era possibile collegare un altoparlante da 8 ohm ad un'apparecchiatura dove c'e' la dicitura 4 ohm.Praticamente un altoparlante di una televisione ad un hi-fi.Si possono recare problemi all'apparecchiatura, oppure solamente perdita' di qualita' dell'audio?Grazie per l'attenzione erchiu3
patatino59 Inserita: 28 febbraio 2009 Segnala Inserita: 28 febbraio 2009 Prima di tutto NON pilotare un altoparlante con una potenza MAGGIORE di quella che puo' sopportare !Se all'uscita di un Amplificatore (Hifi) da 4 Ohm colleghi un altoparlante da 8 Ohm (Tv) avrai una diminuzione della potenza MASSIMA erogabile dall'ampli e nessun altro problema.Se all'uscita di un Amplificatore da 8 Ohm colleghi un altoparlante da 4 Ohm avrai un sovraccarico del circuito di uscita dell'amplificatore, che potrebbe guastarsi.
erchiu3 Inserita: 28 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2009 Grazie per la celere rispostail mio caso comunque e' il primo che hai elencato, ossia io ho un amplificatore che originariamente adottava altoparlanti da 4 ohm, ora invece avevo intenzione di metterceli da 8 ohm in quanto ho questi a disposizione.un'altra domanda?posso sostituirne uno solo. Praticamente uno originale da 4 ohm e l'altro da 8 ohmciao a presto erchiu3
tesla88 Inserita: 2 marzo 2009 Segnala Inserita: 2 marzo 2009 NOn conviene sostituirne uno solo e l'altro no , altrimenti l'impianto suonerà molto sbilanciato , a parte il fatto che il diverso modello di altoparlante già da un suono diverso , ma il fatto che l'impedenza sia diversa fa si che uno eroghi il doppio della potenza rispetto l'altro............
Messaggi consigliati