Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

qualcuno ha costruito la radio d'epoca hachette?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti forse ho sbagliato sezione . qualcuno ha costruito la radio d'epoca che dava la casa editoriale hachette da montare un pezzo ad ogni uscita??

**

messo nella giusta sezione

wink.gif

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Forse sarebbe più conveniente se anzi che fare una domanda così generica tu esponessi il problema (che avrai sicuramente altrimenti non chideresti se qualcuno l'ha costruita no?) e magari postassi lo schema , magari anche chi non l'ha costruita potrebbe aiutarti.....

Geloso83_bis
Inserita: (modificato)

Salve ho avuto modo di sbattere in una radio di quelle, nel sanso che un amico me la portata da riparare..... wallbash.gif

Con quei soldi ne comprava una degli anni '50-60 la rivalvolava e ricondizionava fino all'ultima vite!!!

La sintonia in FM, risulta muta ad un certo punto,il circuito oscillatore non (=non) innesca,....

ronzio in ascolto scarsa sensibilita'.... falsi contatti e saldature fredde sulle connessioni a pettine, un consiglio.... buttala!!!

No, vabbe andrebbe rissitemata a puntino (occhio lo schema elettrico è sbagliato)

Insomma una vera fetecchia!!!

Modificato: da Livio Migliaresi
  • 3 weeks later...
Inserita: (modificato)

gia vero una bella ca**ta!! mi son fatto fregare, si sintonizza sulla emitente che arriva piu forte ma ronza come una dannata, sembra quasi che si senta l'alternata sotto..., il problema , oltre quello e che ho perso un fascicolo e non posso rilegare il tutto, vistonche almeno i libri allegati non sono male...almeno quello..il resto e una porcata..., scusate se ho sbagliato sezione! biggrin.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

La montai ad un amico... che schifo... credevo di aver sbagliato ad inserire qualche componente invece alla fine era il condensatore che disaccoppia la bassa frequenza ad essere andato andato in corto.

Alla fine... andai da un amico che ripara autoradio, presi un modulo sintonizzatore in FM con uscita in BF, il variabile era in mica, lo fissai direttamente al posto del vecchio variabile utilizzando solo la BF del ricevitore, poi feci sostituire quel coso che gracchiava con un vero altoparlante, adesso va che è una favola... ma non è più quel bidone che si vendeva sulle riviste...

wink.gif

Inserita:

pero ora la parte radio non e piu valvolare?per caso hai i fascicoli di quelle uscite?? ho perduto un foglio e non posso rilegare... sad.gif

Inserita:

E' possibile che ci sia ancora gente che compra stè cose?

blink.gif

Inserita:

Certo che la sezione di alta frequenza non è più valvolare... in compenso è ad IC con risuonatore ceramico...

Perche secondo te quella cosa è un ricevitore??? penso che sia un super reattivo, la galena prende più stazioni...

No, non sono in possesso degli schemi.

Caro Geo, se avessero comprato un apparecchio d'epoca funzionante avrebbero pagato di meno...se non vado errato il Kit viene a costare 750,00/800,00 euro poi lo devi montare... sad.gif

Inserita:

Tanto peggio.

E dire che hanno chiuso il "Telefono Antiplagio"!

sad.gif

Inserita:

purtroppo mi son fatto fregare lo so... ma almeno i libri son discreti e li rilego, se qualcuno in tal caso li avesse e mi puo fare la scansione della sola pagina che mi serve lo ringrazio .. smile.gif

Inserita:

mica male, pensare che poi vanno ad arrestare Vanna Marchi per aver venduto un pò di sale. . .

Inserita:

io ho contattato la casa editrice e mi ha dato un numero del loro tecnico che non ho neanche provato a chiamare... senzasperanza.gif

Inserita:

anche perche cosa mi deve dire lo sapre benissimo anche lui che e una cag...ta di 1°!!! smilie_nono.gifsmilie_nono.gif

Inserita:

non te lo ammetterà mai secondo me ti potrà dire che hai fatto qualche errore, mi sembra che li c'erano anche da saldare componenti, o sbaglio?!

• 6 months later...
Inserita:

ragazzi se qualcuno la ha costruita e ha i fascicoli , io non ne ho 1 mi servirebbe una copia anche scannerizzata grazie ancora smile.gif

Inserita:

ancora sei alla ricerca... mi sa che ti conviene aspettare che esce di nuovo in edicola rolleyes.gif

Inserita:
sx3me+18/10/2009, 01:01--> (sx3me @ 18/10/2009, 01:01)

si!!! sad.gif devo rilegare quel libro... tra l'altro pensa che ho contattato la casa editrice con una e mail

e dopo 2 settimane mi ha risposto che non la riescono a reperire neanche loro..... non ho parole.. mai piu faro una stupidata del genere.., dal tuo nome sei un collega giusto?

Inserita:

che vergogna, come fanno a non averlo nemmeno loro... ph34r.gif

Niente collega, almeno per il momento, la "sigla" è una cosa casuale, che mi è venuta, può somigliare au un nominativo straniero forse, ma non lo so, comunque in un prossimo futuro IZ8... cool.gif

Inserita:

quando sarai patentato magari ci sentiamo sul link nazionale laugh.gif fidati che e una cultura molto affascinante(per chi la capisce)

Inserita:

infatti... poi devo vedere pure di capire come funziona stò link, non centra con l'ecolink, giusto?!

Inserita:

no l'eco link puoi accedere con radio apposite che colleghi in internet o con radio normali su ponti specifici