Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Impianto Audio - Sistema Pa 100V

DeDo System

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo del Forum potreste per cortesia dirmi come effettuare questo impianto Comprensivo di Un Amplificatore Monacor PA 5480 con uscite audio 100V 5 x 100W ma complessivamente non piu di 480Wrms

e 22 Casse acustiche Pa universali Monacor EUL-30 versione a due vie potenza nominale (100V) 15\7,5\4\2\1 Wrms

premetto che mi anno gia passato i fili per le casse in un rack e l'impianto e stato gestito cosi: 2 fili per ogni diffusore (4 Diffusori) che arrivano ad una scatola dove riparte un cavo a 4 fili cosi per tutti i diffusori ho 5 canali devo gestirli per piano Sono affermato per quanto riguarda impianti bose e arman cardon ma sistemi a tensione costante di 100V e laprima volta che gli eseguo (vorrei sapere posso collegare a coppie di 2 gli altoparlanti se si come in serie ho parallelo? e le differenze per quanto riguarda le potenze )

Grazie mille

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema a 100V è detto anche a tensione costante e ogni diffusore ha un trasformatore interno per adattarlo alla linea 100V , i diffusori si collegano in parallelo senza tenere conto dell'impedenza risultante , ma piuttosto dela potenza dellamplificatore e del numero di diffusori , ad esempio a una linea 100V di un amplificatore da 100W puoi collegare 10 diffusori da 10W in parallelo (tutti adatti alla linea 100V) , oppure 20 da 5W ecc.......naturalmente questo è il numero massimo e nulla vieta di metterne meno .

Passando al tup problema

Sinceramente di questa frase ho capito ben poco , spiega meglio i collegamenti.

Ciò che h capito è che in tutto hai 22 diffusori ok ? Hai un ampli a 5 canali , suppongo indipendenti e che devi gestire i piani dell'edificio separatamente ,la domanda quanti piani però non trova risposta nel tuo post .

Sicuramente dovrai dividere i diffusori per piano e ogni piano farà capo ad un canale dell'ampli , però ci sono troppe lacune per darti una risposta...............

Link al commento
Condividi su altri siti