DeDo System Inserito: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2009 (modificato) Salve sono nuovo del Forum potreste per cortesia dirmi come effettuare questo impianto Comprensivo di Un Amplificatore Monacor PA 5480 con uscite audio 100V 5 x 100W ma complessivamente non piu di 480Wrmse 22 Casse acustiche Pa universali Monacor EUL-30 versione a due vie potenza nominale (100V) 15\7,5\4\2\1 Wrmspremetto che mi anno gia passato i fili per le casse in un rack e l'impianto e stato gestito cosi: 2 fili per ogni diffusore (4 Diffusori) che arrivano ad una scatola dove riparte un cavo a 4 fili cosi per tutti i diffusori ho 5 canali devo gestirli per piano Sono affermato per quanto riguarda impianti bose e arman cardon ma sistemi a tensione costante di 100V e laprima volta che gli eseguo (vorrei sapere posso collegare a coppie di 2 gli altoparlanti se si come in serie ho parallelo? e le differenze per quanto riguarda le potenze )Grazie mille Modificato: 5 marzo 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2009 Il sistema a 100V è detto anche a tensione costante e ogni diffusore ha un trasformatore interno per adattarlo alla linea 100V , i diffusori si collegano in parallelo senza tenere conto dell'impedenza risultante , ma piuttosto dela potenza dellamplificatore e del numero di diffusori , ad esempio a una linea 100V di un amplificatore da 100W puoi collegare 10 diffusori da 10W in parallelo (tutti adatti alla linea 100V) , oppure 20 da 5W ecc.......naturalmente questo è il numero massimo e nulla vieta di metterne meno .Passando al tup problema Sinceramente di questa frase ho capito ben poco , spiega meglio i collegamenti.Ciò che h capito è che in tutto hai 22 diffusori ok ? Hai un ampli a 5 canali , suppongo indipendenti e che devi gestire i piani dell'edificio separatamente ,la domanda quanti piani però non trova risposta nel tuo post .Sicuramente dovrai dividere i diffusori per piano e ogni piano farà capo ad un canale dell'ampli , però ci sono troppe lacune per darti una risposta............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati